martedì, Aprile 16, 2024
HomeRegione PugliaLecceLecce Tutor Specifico per DSA

Lecce Tutor Specifico per DSA

L’Associazione Italiana Dislessia ha attivato 3 corsi Tutor Specifico per DSA per l’anno 2014 distribuiti sul territorio nazionale: a Cremona, a Roma e a Lecce.

L’obiettivo del corso è formare Tutor che siano in grado di supportare bambini e ragazzi con DSA nello svolgimento dei compiti soprattutto in vista della futura attivazione di doposcuola AID. Il tutor avrà quindi il ruolo di facilitatore e guida per il processo di apprendimento, nonché di agevolatore dei rapporti tra scuola e famiglia.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso sarà articolato in 7 incontri distribuiti da settembre a marzo per un totale di 60 ore Ogni corsista dovrà effettuare almeno 80 ore di tirocinio presso un doposcuola AID oppure in situazioni di doposcuola diretto con studenti con DSA purchè opportunamente documentate.

Al termine del corso ogni aspirante tutor che ha seguito almeno l’80% delle lezioni frontali sosterrà una prova finale. Se l’esito della prova sarà positivo l’aspirante tutor riceverà l’attestazione del superamento dell’esame finale del Corso per Tutor Specifico per DSA, diversamente avrà solo un attestato di partecipazione al corso.

CHI PUO’ ACCEDERE AL CORSO

Per accedere al corso il requisito minimo richiesto è il diploma di Scuola Secondaria di II grado.

Nel caso le domande superino il numero di posti disponibili, si procederà all’accettazione in funzione dell’ordine di presentazione.

Il corso avrà un costo di 450,00 euro e sarà attivato al raggiungimento delle 30 iscrizioni.Termine ultimo per la presentazione della domanda: 7 agosto 2014

Modalità di iscrizione e calendario delle lezioni all’indirizzo:www.aiditalia.org/it/corso_tutor_2014.html

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights