venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteLECCE SI INAUGURA “BAROCCO CHE INCANTA"

LECCE SI INAUGURA “BAROCCO CHE INCANTA”

ORGANIZZATO DA “VALORI E RINNOVAMENTO” CON “DELL’ANIMA FALO’ ”, SILLOGE POETICA DI GIOVANNA POLITI

LA PRESTIGIOSA RASSEGNA ORGANIZZATA DAL MOVIMENTO CULTURALE “VALORI E RINNOVAMENTO”, GUIDATO DA WOJTEK PANKIEWICZ

Domani 19 SI INAUGURA “BAROCCO CHE INCANTA” CON “DELL’ANIMA FALO’ ”, SILLOGE POETICA DI  GIOVANNA POLITI

SARA’ PRESENTE IL PREFETTO PALOMBA. IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI LOCRI SALVATORE COSENTINO SARA’ PROTAGONISTA DI UN MONOLOGO ISPIRATO AL LIBRO

Giovanna Politi

Il 19 maggio, alle ore 19.00, la presentazione del nuovo libro di poesie “Dell’anima falò” di Giovanna Politi, inaugurerà la rassegna “Barocco che incanta” , organizzata dal Movimento Culturale “Valori e Rinnovamanto”, con la collaborazione di Art&Co Gallerie Lecce.

Prefetto Palomba

La serata sarà aperta dal saluto di Sua Eccellenza Il Prefetto di Lecce Dott. Claudio Palomba e da quelli del presidente di Art&Co, Tiziano Giurin e di “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz

Dialogheranno con l’autrice il Prof. Carlo Alberto Augieri, Flavia Pankiewicz e Wojtek Pankiewicz. Ci saranno pure il Maestro Gianluca Milanese con le sue incursioni musicali, la performer teatrale Lela D’Amato con le sue interpretazioni dei testi. Il Gruppo “Le 13”, composto da Silvia Boccadamo, Carla Canitanoo, Maria Luisa Petrelli e Paola Lezzi con chitarre e percussioni accompagnerà Stefania Quarta e Antonello Serra Maestri e ballerini di tango dell’Asd “La A.s. D La Sabrosa.”
Salvatore Cosentino, Procuratore della Repubblica di Locri, attore e regista di testi teatrali, nonché curatore della prefazione del libro stesso, concluderà con un monologo ispirato ai testi. La serata si concluderà con la degustazione dei Rossi Doc – Terre Neure – Salice Salentino – ed in tale occasione, il Presidente della Cantina illustrerà il progetto  ideato da Giovanna Politi “Poesia, vino, ebbrezza e bellezza”.
Per il terzo anno consecutivo e stavolta festeggiata dalla Casa Editrice Kimerik per “Non è stato solo vento”, libro più venduto dell’anno 2015 della stessa Casa Editrice, Giovanna Politi è stata al Salone Internazionale del libro di Torino. Domenica 15 maggio, alle ore 16.00, Padiglione 2 Stand K02 Casa Editrice Kimerik. Ha presentato il suo romanzo e ricevuto la medaglia d’oro  che la Casa Editrice assegna all’autrice del libro pù venduto.

Salone Internazionale con Sgarbi

Giovanna Politi, che l’8 maggio  scorso ha ricevuto, nella splendida cornice del Sedile, in piazza Sant’Oronzo, il premio “E’ Donna”, il 17 maggio è stata  una dei protagonisti del “Festival Internazionale della Poesia”, che si è svolto a Lecce in contemporanea mondiale con altre città di molte nazioni. Il 19 inaugurerà con la sua nuova raccolta di poesie “Dell’anima falò” la grande rassegna artistico culturale di “Valori e Rinnovamento “Barocco che incanta” e il 4 giugno riceverà la menzione d’onore al Premio Internazionale di Poesia.

La scrittrice, poetessa Giovanna Politi fa parte di “Valori e Rinnovamento”, il Movimento Culturale del Sole e della Ali azzurre, guidato da Wojtek Pankiewicz. Ed è proprio il presidente Pankiewicz che vuole esprimere i complimenti del Movimento : “Valori e Rinnovamento gioisce, è orgoglioso e si congratula con la socia Giovanna Politi. Posso dire che in tanti, anche bravi e affermati, fanno gli artisti, ma solo pochi sono artisti. Infatti, il fare riconduce a una dimensione tecnica, l’essere richiama una dimensione esistenziale più ampia, che implica un coinvolgimento totale di se stessi nel tempo e nello spazio. Ecco, desidero dire che Giovanna Politi è una vera artista, infatti, se l’arte è un inno alla vita e all’amore, quello di Giovanna è un insegnamento quotidiano. L’insegnamento di una grande artista, di una grande donna, che meritatamente sta diventando una delle migliori ambasciatrici di questa terra di Salento in tutta Italia”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights