giovedì, Aprile 25, 2024

LECCE SETTE DI SETTE

Al SettedìSette una festa, tre cocktail esclusivi, un’ospite speciale

Il 5 gennaio la Festa Amaro Nonino con le combinazioni pensate da mixologists internazionali – Special Guest: Antonella Nonino – Dj-Set: Mylious & Luca Roselli

Un appuntamento speciale quello del 5 gennaio al SettedìSette a Lecce, dedicato all’Amaro Nonino, con un party e un’ospite d’eccezione: Antonella Nonino, una delle tre eredi dello storico marchio di distillatori friulani e amministratore delegato dell’azienda di famiglia, sarà a Lecce per partecipare alla festa dedicata proprio ai celebri prodotti della sua azienda.

L’eccellenza italiana che nel 1973 rivoluzionò il sistema di produzione delle grappe, portandone sul mercato una monovitigno, presenta in collaborazione con SettedìSette – bar con cucina (via Oberdan, Galleria di Piazza Mazzini) tre cocktail esclusivi, Aperitivo Nonino, Negronino e Noninotonic, tre fantastiche combinazioni ideate per Amaro Nonino da mixologists internazionali.

Start alle 20 di giovedì 5 gennaio, con un regalo per quanti parteciperanno: sarà offerto in degustazione Amaro Nonino. Dj set a cura di Mylious Johnson & Luca Roselli.

Ingresso libero.«Sono felice di salutare il nuovo anno nel Salento con un brindisi speciale – afferma Antonella Nonino– Cristina Elisabetta ed io abbiamo Lecce nel cuore sin da bambine, un amore trasmesso dai nostri genitori che adorano la Puglia. È per me una gioia essere stata invitata per inaugurare questo nuovo anno con i distillati e l’amaro della nostra azienda nel Salento. È emozionante pensare che i cocktail e l’Aperitivo Nonino, che hanno successo a Hong Kong, Berlino, New York, arrivino nel cuore del Mediterraneo».

Le ricette dei cocktail – APERITIVO NONINO (Creato dalla Famiglia Nonino)

Le origini di Amaro Nonino Quintessentia risalgono al 1933 quando Antonio Nonino, distillatore per tradizione, dà corpo alla sua passione per le migliori tradizioni friulane, elaborando attraverso l’arte alchemica infusi a base di grappa ed erbe di Carnia. Con lui nasce l’Amaro Carnia.

Nel 1984 Giannola e Benito Nonino onorano la preziosa tradizione di Antonio con una creazione per purezza unica al mondo. Goccia dopo goccia nasce ÙE® , l’Acquavite d’Uva. Poi nel 1987 nelle cantine di Cristina, Antonella ed Elisabetta, ha inizio l’invecchiamento di Ùe l’Acquavite d’Uva in barriques di essenze di legni diversi. Quindi si arriva al 1992: la buona esperienza maturata con Ùe si fonde all’esperienza di Antonio Nonino. Nasce così Amaro Nonino Quintessentia nobilitato oggi da una parte di Ùe invecchiata in barriques di Limousin, Nevers ed ex-Sherry. Per saperne di più www.grappanonino.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights