venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceLecce PARCO DEI BAMBINI

Lecce PARCO DEI BAMBINI

PARCO DEI BAMBINI: CHIARIMENTO TRA POLIZIA LOCALE E ASSOCIAZIONI

Incontro chiarificatore questa mattina a Lecce dopo le polemiche scoppiate nei giorni scorsi in seguito alle critiche rivolte alla Polizia Locale per un episodio avvenuto al Parco dei Bambini

Si è svolto questa mattina al Comando di Polizia Locale il programmato incontro tra il Comandante Donato Zacheo, l’assessore alla Polizia Locale, Luca Pasqualini e le presidenti delle associazioni Agedo Lecce e LeA – Liberamente e Apertamente.

Dopo un breve e cordiale confronto chiarificatore che ha dissipato qualsiasi dubbio sull’operato della Polizia Locale nell’intervento al Parco dei Bambini del 23 maggio scorso, sia i rappresentanti delle Istituzioni che quelli delle associazioni hanno rimarcato la bontà dell’incontro.

“Come associazioni impegnate nel contrasto all’omofobia – hanno detto all’unisono Gianfranca Saracino, presidente Agedo Lecce, e Gaia Barletta, presidente LeA-Liberamente e Apertamente – siamo soddisfatte perché l’incontro di chiarimento ha posto le basi per una futura collaborazione con l’Amministrazione leccese, con l’obiettivo comune del benessere di tutti i cittadini e le cittadine”.

 

In accordo con l’assessore alla Polizia Locale, Luca Pasqualini, il Comandante Donato Zacheo ha programmato per la stagione autunnale alcuni appuntamenti tra la Polizia Locale ed i rappresentanti delle stesse Associazioni per “ampliare il fronte comune nell’ambito della battaglia a tutela dei diritti e per la promozione della cultura del rispetto e dell’incontro”. “Un percorso – ha aggiunto Zacheo – che vuol essere costruttivo e all’insegna della collaborazione”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights