giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceLecce interrotto dall'Akragas. Al Via del mare finisce a reti bianche

Lecce interrotto dall’Akragas. Al Via del mare finisce a reti bianche

Lecce interrotto dall’Akragas. Al Via del mare finisce a reti bianche

Il Lecce sbatte sull’Akragas e getta alle ortica un’altra ghiotta opportunità per continuare a credere al primo posto in classifica. La gara del Via del Mare finisce con un scialbo 0-0 a margine di una partita giocata con scarsa brillantezza da parte degli uomini di Braglia.

Bleve sostituisce l’infortunato Perucchini e Lo Sicco prende il posto dello squalificato Papini. Nel reparto avanzato agisce il trio composto da Caturano, Moscardelli e Surraco. Gli ospiti rispondono con un 4-1-4-1 votato al sacrificio.

Pronti via e il Lecce prova a scardinare la difesa avversaria al 2’ con Lepore che tira alto sopra la traversa. I giallorossi continuano ad attaccare in maniera confusionaria rendendosi pericolosi con Moscardello prima, e con Alcibiade poi. Intorno alla mezz’ora di gioco si fa vedere in attacco l’Akragas con Bleve che deve metterci una pezza in uscita con la partecipazione di Cosenza abile a liberare l’area dall’occasione creata da Di Piazza. Al minuto 37’ è ancora l’Akragas a sfiorare il vantaggio con Salandria che tira di poco a lato. Il primo tempo si conclude all’insegna del nervosismo a causa di un fallo duro di Grea ai danni di un giallorosso.

Nella ripresa il Lecce aumenta i giri del motore, e al 3’, Lepore disegna una traiettoria velenosa che chiama Veno ad un intervento super. Poi il portiere ospite si esalta con un paio di interventi in 1 minuto, su colpo di testa di Moscardelli (deviazione in angolo) e su conclusione dalla distanza di Lo Sicco (respinta). Al 14′ Braglia si gioca il tutto per tutto, con Curiale e Doumbia al posto di Caturano e Alcibiade, addirittura togliendo un difensore. Negli ultimi minuti il Lecce si sbilancia alla ricerca del gol-vittoria con scarsi risultati. Al 94’ si registra un’altra palla gol per gli ospiti con Bleve che salva il risultato a tu per tu con Cristaldi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights