venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceLECCE-FRIGOLE, SI CERCANO SOLUZIONI

LECCE-FRIGOLE, SI CERCANO SOLUZIONI

L’assessore Messuti interviene al tavolo tecnico per la messa in sicurezza della strada

L’assessore Gaetano Messuti, più volte ha sollecitato la Provincia di Lecce affinché  si adoperasse per la messa in sicurezza del tratto stradale Lecce- Frigole, teatro di sangue di diversi incidenti stradali. In seguito a queste attenzioni si è svolto questa mattina, presso la Provincia di Lecce, un tavolo tecnico al quale ha preso parte il Consigliere Provinciale Renato Stabile al f8ine di individuare una soluzione a quella che ormai si presenta come un’emergenza.

“L’ente Provincia  ormai è stata relegata ad uno stato di ristrettezza economica  di una portata cosi grave da non sapere più  come fronteggiare le varie emergenze” commenta Stabile. “E’ necessario che la Regione intervenga in modo attivo e proficuo e ci dia un valido sostegno nella valutazione e nel supporto economico necessario per tener fronte a queste esigenze. L’assessore Messuti, più volte si è reso portavoce di una emergenza comune ma per intervenire la Provincia ha bisogno di fondi ad oggi totalmente tagliati da una politica nazionale troppo lontana dalle esigenze locali” conclude Stabile.

“E’ opportuno – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, fermamente intenzionato alla risoluzione di quella che ritiene una priorità assoluta – che la Regione prenda vivamente in carico questa questione e valuti effettivi  interventi strutturali sul tratto stradale in oggetto. E’ necessario inoltre che si mobiliti  per l’ attribuzione delle risorse che tiene bloccate, che sono in questo momento iniezione vitale per il territorio salentino. La Regione ha il dovere,laddove La Provincia dimostri l’effettiva impossibilità  ad intervenire a causa della totale mancanza di fondi. Credo sia opportuno evidenziare che il problema  della messa in sicurezza di alcune arterie  non può  essere lasciato come nervo scoperto in cerca d’autore. Dal canto mio ho provveduto a dare disposizioni affinché si provvedesse alla potatura degli arbusti posti al ciglio della strada ed alla totale ripulitura dei cespugli  che potessero intralciare la visuale. Oggi stesso, inoltre, la Consigliera Comunale Giordana Guerrieri ha convocato la Commissione Sicurezza  per Lunedi mattina ed in seguito, a stretto giro, convocherò nuovamente un  tavolo tecnico al quale prenderanno parte Comune di Lecce, Provincia di Lecce e Regione Puglia.  Nel frattempo chiedo a tutti di adottare la massima prudenza in generale ma sopratutto su un tratto stradale che ci sta dimostrando di non lasciare seconde possibilità. Dal canto mio, con i tecnici dell’Assessorato sto valutando anche altre soluzioni temporanee per la messa in sicurezza del tratto stradale in analisi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights