giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLecce & ProvinciaLecce Città Pubblica

Lecce Città Pubblica

Si aprano le danze!

Festa di finanziamento Campagna elettorale 2019   Venerdì  22 marzo | Officine Cantelmo | Ore 21:00

Concerti – performance – dj set – La campagna elettorale per le Comunali 2019 entra nel vivo e, come noto, Lecce Città Pubblica sarà presente con una lista a sostegno di Carlo Salvemini. Un impegno che arriva da lontano e che pratichiamo mettendo in campo tutta la passione e la competenza di cui siamo capaci, autostenendoci economicamente. Ecco perché, parallelamente alle iniziative politiche, abbiamo deciso di lanciare una serie di appuntamenti pensati per allargare la nostra comunità e al contempo (auto)finanziare la nostra campagna elettorale. Iniziamo con la cosa più coinvolgente che conosciamo: la musica.

Primo appuntamento venerdì 22 marzo alle Officine Cantelmo, con una serata rivolta a tutti coloro che avranno voglia di trascorrere insieme a noi una bella serata di musica e danze scatenate. Il cartellone è ricchissimo.

Si parte alle 21:00 con i concerti di Fuoridalcoro e Beat Five, che proporranno un estratto dei rispettivi repertori. A seguire, dopo le secret perfomance di Fiorella De Luca, Roberta Marini e Alessia de Blasi, si balla tutta la sera con i dj set di Tobia Lamare e Ramon De Pascalis.

La serata ha un prezzo d’ingresso di 10 euro. L’incasso sarà interamente utilizzato per finanziare la campagna elettorale della lista Lecce Città Pubblica a sostegno della candidatura di Carlo Salvemini a sindaco di Lecce. A tal proposito ringraziamo sin da ora gli amici e agli artisti che interverranno nel corso della serata di venerdì, perché senza il loro supporto l’iniziativa non sarebbe stata possibile.

Prevendite: Officine Cantelmo (Viale Michele De Pietro, 12) – Lecce Città Pubblica (via Argento, 3).

FUORI DAL CORO

FuoridalCoro, Simona Vespucci (Voce) Carlo Quarta (Chitarra) e Stefano Liguori (Basso), si conoscono grazie alla partecipazione ad un coro di musica pop. Grazie alla passione per la musica intraprendono così un percorso in chiave acustica che li porta ad affinare un piacevole repertorio che spazia dal pop al jazz al soul con incursioni nella musica brasiliana ed italiana, da Stevie Wonder a Lucio Dalla, dai Police a Annie Lennox, da Djavan ai Doors, a Pino Daniele.

BEAT FIVE

Il quintetto vocale Beat Five nasce nel 2011. La comune esigenza di riscoprire la polifonia vocale, incontra la voglia di raccontare storie e personaggi, creando spettacoli teatrali suggestivi e coinvolgenti. Con questi presupposti, dopo varie collaborazioni con orchestre jazz, nel 2014 esce il primo spettacolo  totalmente scritto ed interpretato da Beat Five: “Sing Sing Sing: foto di un viaggio”, un percorso musicale e narrativo attraverso l’immaginazione, la fantasia, il sogno e la volontà. Un viaggio nel piacere della scoperta e dell’avventura, ma anche nel dolore e nella necessità dell’emigrazione. Nel 2018 interpretano il brano “NEI SOGNI”, colonna sonora del corto “La bicicletta”, vincitore nella categoria  “Best Song” all’Oniros Film Award e finalista come “Miglior musica originale” al Cefalù Film Festival 2018. 

Tobia Lamare, da vent’anni figura di spicco della cultura alternativa in Salento, è musicista e dj a 45 giri, nei suoi party ha ospitato rockstar internazionali e artisti underground come, tra i tanti,DaveRowntree dei Blur, Mike Joyce degli Smiths, Eddie Piller, Perry Louis, SnowBoy e Dean Rudland. Ha composto musiche per il teatro (Induma, Ca’ Foscari, Nasca, Gran Teatrino) e per installazioni (Michelangelo Pistoletto, Alice Pedroletti, Paolo Guido). Ha aperto, inoltre, i concerti di band come Kings Of Convenience eIggy Pop & the Stooges. HA curato la colonna sonora del film IUS MARIS in concorso al Festival di Venezia 2018.

RAMON DE PASCALIS non è propriamente un dj, ma un collezionista di vinili, che ama far ascoltare i suoi dischi. Tra i vari rpogetti propone una elezione interamente in vinile di sola musica italiana. Un percorso tra il cantautorato ed il beat, tra il pop ed il trash. In una serata da ascoltare, da cantare, da ballare.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights