venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLecce Città del Libro, incontro di chiusura dei progetti

Lecce Città del Libro, incontro di chiusura dei progetti

Si è tenuto questa mattina presso la sala convegni dell’ex Convento dei Teatini un incontro tra l’assessore alla Cultura Antonella Agnoli e le venti associazioni ammesse a finanziamento per Lecce Città del Libro, progetto che ha sostenuto azioni volte a promuovere la lettura e l’accesso alla cultura come veicolo di crescita personale e collettiva.

L’incontro ha segnato la chiusura dei progetti – che hanno animato diverse zone della città da dicembre a marzo – e la creazione di una vera e propria comunità che intende continuare a lavorare sulla promozione della lettura.
“Lecce Città del Libro – dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Agnoli – è stata una grande occasione, giacché ha consentito la formazione di una rete di associazioni impegnate nella promozione della lettura e in grado di garantire, attraverso azioni mirate, la partecipazione di quelle aree della società solitamente escluse dalla fruizione dei prodotti culturali. Come amministrazione vogliamo continuare su questa strada, favorendo progetti ad alto valore sociale e culturale e aumentando il coinvolgimento delle persone che sono normalmente escluse. Sono certa che insieme riusciremo a fare un buon lavoro”
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights