venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLECCE, CHE PECCATO! SOLO UN PUNTO IN CASA DELLA SAMP

LECCE, CHE PECCATO! SOLO UN PUNTO IN CASA DELLA SAMP

Il Lecce per non vanificare i due punti incassati contro Juventus e Milan, la Samp per uscire dal tunnel negativo di risultati. Liverani schiera Shakhov dal primo minuto lasciando in panchina lo stanco Mancosu. Fuori anche Calderoni, dentro Dell’Orco. Pronti, via e Bonazzoli sciupa una buona occasione da gol calciando su Gabriel; passano pochi minuti ed il Lecce passa: cross di Tachtsidis dalla sinistra, uno due Lapadula-Shakov con l’ex Genoa che riceve palla e la scaraventa alle spalle di Audero. Sampdoria 0, Lecce 1. Passano due minuti e Tabanelli di testa va vicino al colpo dello 0-2.

Al 14′ Gabriel anticipa Quagliarella in area di rigore con una bella presa bassa. Al 15′ Petriccione sfiore il sette dai trenta metri. Al 22′ Bertolacci ci prova dai 25 metri, Gabriel si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner la sfera arriva a Barreto che scarica un destro potente verso la porta giallorossa: blocca a terra Gabriel. Al 29′ Falco mette al centro dalla destra trovando Lucioni: il colpo di testa dello zio finisce fuori. Al 32′ Quagliarella colpisce di testa dagli 11 metri senza trovare lo specchio della porta. Al 35′ Audero para con difficoltà un gran tiro di Petriccione scoccato dai trenta metri. Al 37′ Bonazzoli ruba palla a Tabanelli e calcia verso la porta: Gabriel si rifugia in angolo.

Al 39′ Gabriel si supera sulla punizione di Quagliarella andando a togliere la sfera dall’incrocio dei pali. Al 44′ Sampdoria vicinissima al pari: cross dalla destra di Depaoli, Quagliarella devìa l

a palla di testa senza trovare il tap in vincente di Colley. Al 46′ rigore per il Lecce: Falco calcia di destro, la palla viene deviata da Audero sulla traversa, Tabanelli colpisce di testa trovando il braccio largo di Ferrari. Massa indica il dischetto e sventola il rosso sotto il naso del difensore che però insiste nel ribadire la sua innocenza. Il direttore di gara va a vedere l’azione al Var e annulla la decisione. Decisione giusta.

La ripresa si apre con gli stessi effettivi giallorossi in campo rispetto alla prima frazione. Al 51′ Falco lancia Lapadula sul filo del fuorigioco, il numero 9 giallorosso arriva male all’impatto con la palla.  Capovolgimento di fronte e Quagliarella calcia alto sopra la traversa dai trenta metri. Al 55′ Tachtsidis calcia centrale dai venticinque metri. Al 69′ Liverani richiama Lapadula e Shakhov ed inserisce Babacar e Mancos

u. Passano tre minuti e Massa estrae il doppio giallo a Tachtsidis per un presunto fallo ( a nostro avviso inesistente) ai danni di Rigoni. Lecce in 10.

Al minuto 81 Rigoni la mette al centro senza trovare la deviazione di alcun compagno doriano. Palla sul fondo. Passa un minuto e Lucioni salva il risultato deviando in corner un colpo di tacco di Quagliarella a due passi dalla porta. Al minuto 85 Quagliarella, da buona posizione, mette fuori di testa. Liverani richiama Meccariello ed inserisce Rispoli. Al 91′ pari della Samp: colpo di testa di Ramirez su calcio d’angolo con Petriccione che colpisce la palla ben oltre la linea della porta. Sampdoria 1, Lecce 1. Finisce qui, il Lecce fa un buon punto in casa della Samp ma esce dal campo con la consapevolezza di aver perso per strada due punti di platino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights