giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceLECCE BAROCCO CHE INCANTA

LECCE BAROCCO CHE INCANTA

“L’AMORE A DUE PASSI” , il nuovo romanzo di CATENA FIORELLO

A Lecce sarà presente la mamma di Catena, Rosario e Beppe, alla quale il libro è dedicato

“L’amore a due passi”, Giunti editore, è una storia d’amore che nasce nel Salento più bello e incantato e che si sviluppa tra alberi di ulivi secolari , spiagge mozzafiato e luoghi magici.

Catena Fiorello con Wojtek Pankiewicz

Introducono : Tiziano Giurin, presidente di Art&Co Gallerie e Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento“, il quale afferma : “La rassegna artistico-turistico-culturale “Barocco che incanta“, giunta alla sua seconda edizione, organizzata dal Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, che ho l’onore di guidare è felice e onorata di ospitare Catena Fiorello e la presentazione del suo ultimo romanzo che esalta le bellezze del Salento raccontate in lungo e in largo attraverso accurate descrizioni dei paesaggi e anche con una mappa con foto in appendice”.

Pochi giorni fa, il 7 giugno a Palazzo Santa Chiara a Roma, c’è stato il primo mega evento  con la presenza di tanti vip e la presentazione del libro da parte di Enrica Bonaccorti, Rosanna Cancellieri, Rita Dalla Chiesa, Rosanna Lambertucci e Fausto Pellegrini.

Il romanzo si apre con una dedica semplice e profonda alla mamma e nel mega evento di “Valori e Rinnovamento” ci sarà  una particolarità molto significativa, sarà presente proprio la mamma di Catena e dei suoi fratelli il conduttore Rosario , l’attore Beppe e  Anna. Sarà presente pure il fidanzato di Catena, l’avvocato leccese Paolo Spalluto

Il romanzo narra le suggestioni e i sapori del Salento, perciò l’attrice Carla Guido declamerà la poesia “Amore pacciu” di Flora Russo, con performance individuale di pizzica di Caterina Rizzelli. L’attrice e regista Rosaria Ricchiuto  interpreterà la leggenda della sirena salentina Leucasia, di cui Catena Fiorello parla nel suo romanzo e Stefania Guarascio, maestra cartapestaia, esporrà una sua scultura in cartapesta raffigurante Leucasia.  Alla Notte della Taranta, ci sarà la performance di Pizzica a cura della Compagnia “La differArt” con Stefania Bove e Daniele Calabretto. Coreografia di Annalisa Malinconico. Intervento esplosivo di Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri,  autore teatrale e critico letterario, su “Amore e dintorni”.

A fine serata un’altra bella sorpresa, un omaggio del presidente Wojtek Pankiewicz alla mamma di Catena , a Catena con Paolo e a tutti i presenti. Dice Pankiewicz : “Nel libro di Catena, la pizzica per raccontare un sentimento imprevedibile, spesso inatteso, ma proprio a due passi da noi…ecco, il mio omaggio”.

Conclusione della serata con degustazione di vini offerta dalle Cantine Leone De Castris con le focacce di Demetra e i suoi tarallucci e con i pasticciotti della Pasticceria Natale.

Esclusiva e magica sarà l’atmosfera. Red carpet e fiaccolette per accedere ad Art&Co Galleria (via Salvatore Nahi 27) e fiaccolette e luci soffuse sulla bellissima terrazza che ospiterà l’evento.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights