mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàLECCE BAR DELLA STAZIONE

LECCE BAR DELLA STAZIONE

RUBA SIGARETTE E TABACCO ALL’INTERNO DEL BAR DELLA STAZIONE: 30ENNE ARRESTATO DALLA  POLIZIA DI STATO.

Nelle prime ore della mattinata odierna, gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso il bar della stazione ferroviaria, dove personale dell’Istituto di Vigilanza COSMOPOL aveva segnalato che vi era all’interno un individuo che trafficava nei pressi dell’espositore di sigarette e della cassa. Nella circostanza, il soggetto veniva visionato in tempo reale da personale in servizio presso la Sala Operativa della COSMOPOL. Sul posto gli operatori di polizia hanno constatato che era stato consumato un furto con il danneggiamento della porta di ingresso in anticorodal che si affaccia sul primo binario.

Nel frattempo, nei pressi del piazzale Oronzo Massari è giunta una seconda Volante, i cui operatori hanno notato da lontano un giovane vestito di scuro con la testa coperta da un cappuccio si stava precipitosamente allontanando dalla stazione in maniera sospetta e, nel contempo, una Guardia Particolare Giurata dell’Istituto di Vigilanza dell’ALMA ROMA indicava loro di fermare il suddetto giovane.

A questo punto, intuite le intenzioni degli Operatori, l’individuo si è dato a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro storico, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti che, dalla perquisizione personale, hanno rinvenuto all’interno delle tasche dei jeans 7 pacchi di sigarette di marche diverse ed un pacco di tabacco per la preparazione manuale di sigarette. L’uomo, 30enne pluripregiudicato di Aradeo, senza fissa dimora, è stato quindi arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a P.U., ed associato alla locale Casa circondariale.

PEPE Manuel nato a Galatina il 03.07.1987 e residente ad Aradeo in Via Aldo Moro nr.1, ma di fatto S.F.D., pluripregiudicato.

 Alle ore 03.50 circa, la sala operativa inviava la Volante in Piazzale Oronzo Massari, in quanto personale dell’Istituto di Vigilanza COSMOPOL aveva richiesto il nostro intervento a seguito dell’allarme a loro radiocollegato con l’attività commerciale posta all’interno della stazione Ferroviaria, denominata “GESTIL-BAR”, riferendo che in quel frangente all’interno di detta attività vi era un individuo, vestito di scuro con un cappuccio in testa, che stava armeggiando all’interno del Bar, precisamente nei pressi dell’esposizione delle sigarette e della cassa. Il soggetto nella circostanza veniva visionato in tempo reale da personale in servizio presso la Sala Operativa della COSMOPOL. La Volante Quattro giungeva prontamente presso la predetta attività Commerciale ove prendeva contatti con personale della COSMOPOL, nella persona della G.P.G. GRECO Sergio, prendendo atto che era stato consumato un furto con il danneggiamento della porta di ingresso in anticorodal che si affaccia sul primo binario. In questo frangente, giungevano nei pressi di Piazzale Oronzo Massari gli Operatori della volante Zara, che da lontano notavano un giovane vestito di scuro con un cappuccio in testa che si stava allontanando dalla stazione in direzione Viale Oronzo Quarta in maniera sospetta e precipitosa. Ad avvalorare i sospetti degli Operatori, quest’ultimi notavano che una G.P.G. dell’Istituto di Vigilanza dell’ALMA ROMA, COLIZZI Antonio nato a Lecce il 06.05.1968 ed ivi residente a Lequile in Via XXIV Maggio nr.45, tel.3337292974, ci indicava di fermare il suddetto giovane. A questo punto, capite le intenzioni degli Operatori, l’individuo incominciava a darsi a precipitosa fuga a piedi. Subito gli operatori si mettevano all’inseguimento del soggetto che si protraeva per numerose Vie della città, precisamente Via Don Bosco, Via Lombardia, Via Martiri D’Otranto, Via Piemonte, Viale Gallipoli, Via Duca Degli Abruzzi, Via Mario Bernardini per poi essere fermato definitivamente in Piazzetta  Mariotto Corso, dopo non poche difficoltà perché il PEPE durante l’inseguimento più volte cercava di seminare gli Operatori cambiando repentinamente la direzione di fuga, non curante del fatto che più volte gli veniva intimato di fermarsi. Una volta bloccato il soggetto, che veniva identificato per PEPE Manuel, in oggetto meglio generalizzato, veniva sottoposto a perquisizione personale, constatando che all’interno delle tasche dei jeans occultava nr.7 pacchi di sigarette di marche diverse ed un pacco di tabacco per la preparazione manuale di sigarette, riconosciute senza ombra di dubbio dal responsabile del bar in questione, DE MASI Dario nato a Vernole il 21.12.1978 e residente a Vanze in Via Cesare Battisti nr.15, opportunamente riconsegnati in sede di denuncia/Querela all’avente diritto. Attesa quindi la flagranza dei reati di Furto Aggravato e resistenza a P.U., il PEPE Manuel veniva tratto in arresto.–

Del tutto alle ore 05.45, veniva informato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce nella persona del Dott. NEGRO, il quale disponeva l’arresto con restrizione presso la casa circondariale di Lecce perché senza fissa dimora.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights