LECCE AMMINISTRATIVE 2017

0
384

Carlo e Loredana, incontratevi per un caffè e mettetevi d’accordo.

È incredibile come dopo 10 anni di abbandono e di continui cambi di direzione la Regione si ricordi dell’ex Galateo, oggi ritrovo di topi e serpenti.

Carlo Salvemini propone alla Regione un’edilizia residenziale sociale. Un tema che mi trova sensibile, ma mi sorgono spontanee alcune domande: come mai Carlo fa questa proposta completamente diversa dall’idea di Loredana Capone che, invece, porta addirittura a Cannes l’ipotesi di una struttura turistico-ricettiva di lusso?

Emiliano (visto che il Galateo è di proprietà della Regione) è pronto a finanziare l’idea di Salvemini o quella della Capone che, resasi conto del pasticcio, butta la palla in calcio d’angolo dicendo che a decidere sarà un’assemblea di popolo di vendoliana memoria?

Ma soprattutto: perché Salvemini in questo decennio non ha proposto a Vendola alcuna idea? Perché Loredana Capone, che nel 2009 annunciava l’accorpamento degli uffici provinciali, che nel 2012 sposava l’idea di alcuni consiglieri comunali di farne un rifugio per i poveri, in tutti questi anni da potentissimo assessore regionale non ha prodotto alcuna soluzione?

Mauro Giliberti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.