giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoLECCE ACCORDION PROJECT, TRIO DI FISARMONICHE ALLA FONDAZIONE PALMIERI

LECCE ACCORDION PROJECT, TRIO DI FISARMONICHE ALLA FONDAZIONE PALMIERI

LECCE ACCORDION PROJECT, TRIO DI FISARMONICHE ALLA FONDAZIONE PALMIERI

Terzo appuntamento con i Concerti di Primavera della Camerata Musicale Salentina, la rassegna  dedicata ai talenti della musica classica che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati del genere.

Mercoledì 8 giugno, alla Fondazione Palmieri di Lecce, spazio al trio di fisarmoniche “Lecce Accordion Project”, vincitori del 3° Festival Internazionale di Musica Classica e Jazz di Gallipoli.

Nato dall’iniziativa del M° Germano Scurti, docente della cattedra di fisarmonica del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, il progetto ha riscosso subito un notevole successo, facendosi apprezzare da un vasto e variegato pubblico nei molteplici concerti realizzati. Il trio vanta numerose partecipazioni a concorsi sia nazionali che internazionali, in cui ha sempre raggiunto i primi posti, premi assoluti e della critica.

Un’assidua ricerca timbrica, cura sonora e stilistica caratterizza i suoi membri – Michele Bianco, Giovanni Fanizza e Francesco Coluccia – i quali premono affinché tramonti l’idea dello strumento associato unicamente al mondo folkloristico, facendolo conoscere per le incredibili potenzialità tuttora poco conosciute.

Tutto questo è il “Lecce Accordion Project” sempre alla ricerca del “nuovo” anche al di fuori della culla dell’Occidente, in Finlandia, in Polonia, in Ucraina e in Russia.

Biglietti disponibili presso la Camerata Musicale Salentina o direttamente alla Fondazione Palmieri la sera del concerto. La Camerata, sempre attenta alla diffusione della cultura musicale verso i più giovani, applicherà per tutti gli under 13 il prezzo d’entrata simbolico di 1€.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights