venerdì, Marzo 29, 2024

Lecce

Auto lasciata da giorni sulla zona a disco orario in viale Lo Re e multata quotidianamente dagli agenti della Polizia Municipale. Va bene lo stallo occupato a danno dei commercianti della strada, ma nessuno dei vigili pensa a contattare il proprietario?

Un’altra prova inequivocabile che la Polizia Municipale di Lecce sia presa più da un’ansia da prestazione consistente nel (stra)fare multe che presiedere alla viabilità ed alla sicurezza stradale sta nelle ormai quotidiane segnalazioni che ci giungono dai cittadini che con smartphone e macchine fotografiche alla mano scattano e c’inoltrano, eloquenti immagini di cosa non dovrebbe accadere in una città normale.

auto-multata-spazio-limite-orario-2Qauto-multata-spazio-limite-orario-3uesta volta succede in pieno centro cittadino, sul trafficatissimo viale Lo Re, dove notoriamente gli agenti di Polizia Municipale ogni giorno non se ne perdono una e sono pronti a colpire fulmineamente chi, quasi sempre a torto, viola le norme del codice della strada. Ciò senza un minimo di tolleranza ed a volte anche di logica, se sta accadendo un fatto come quello documentato da un esercente della zona che ha denunciato la presenza di una Volkswagen Golf parcheggiata da giorni sulla suddetta arteria, poco prima di porta San Biagio, all’interno dello spazio regolamentato dal solo disco orario e che quotidianamente viene sanzionata, come se qualcuno si divertisse a farlo, sullo stesso posto senza che ad alcuno sia venuto in mente di tentare di contattare il proprietario per verificarne i motivi dell’apparente abbandono.

Il parabrezza, infatti, appare ormai stracolmo dei foglietti bianchi dei preavvisi, mentre correttamente i negozianti già da giorni mugugnano per l’occupazione del posto che prevede una sosta massima di 20 minuti proprio per favorirne il ricambio.Ed allora, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, le domande sorgono spontanee: quanti giorni dovrà rimanere lì quell’auto? Quante multe dovrà subire il proprietario prima che qualcuno si muova? E se il proprietario avesse avuto qualche problema? Al comandante della Polizia Municipale di Lecce l’”ardua” sentenza.E se questi non dovesse rispondere, comunque noi dello “Sportello dei Diritti”,  rivolgiamo un appello a chiunque abbia notizia dell’utilizzatore del veicolo affinché lo avvisi con urgenza perché il conto da pagare al Comune di Lecce appare già molto salato e destinato a crescere se nessuno si muoverà.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights