venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceLE PAROLE DELLA MEMORIA

LE PAROLE DELLA MEMORIA

APPUNTAMENTO CON “LASSADDICANE”

Prosegue con il quarto appuntamento “Le Parole della Memoria”, edizione straordinaria 2015, la quasi ventennale rassegna teatrale in vernacolo organizzata dal Centro Studi Raffaele Protopapa, con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e del Comune di Lecce.

Domani, giovedì 9 aprile, sipario alle ore 21, nel Cineteatro DB d’Essai in via dei Salesiani 4, a Lecce, andrà in scena “Lassaddìcane”, la performance a cura di Pierpaolo Buzza.

                      Pierpaolo Buzza -  Lassadicane

Sul palco Stefania Semeraro che racconta la storia di Mimima Monteduro, quarta di sette fratelli, figlia di genitori casellanti, vissuta in un casello ferroviario del Salento a metà del secolo scorso, quando la macchina era un lusso per pochi e in treno ci si spostava tutti; un casello in cui Mimina ha vissuto la vita sua, quella degli altri, la solitudine delle partenze e gli abbracci di tanti arrivi. Con le musiche dal vivo di Giuseppe Pezzulla, ricordi, storia e vita vera saranno protagonisti sul palcoscenico del Cineteatro DB d’Essai di Lecce.

La rassegna teatrale “Le Parole della Memoria” proseguirà il 16 aprile con “Le fuggitive” di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, a cura di Stefano Marciano.

Il ciclo di spettacoli si chiuderà il 23 aprile con “Scafazzamendola Ssunta In Cielo” di Maria Rosaria Luceri, a cura di Gianfranco Protopapa, con il noto trio comico “Ciceri e Tria”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights