giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLecce & ProvinciaLE NINA'S DRAG QUEEN INAUGURANO LA STAGIONE SERALE DEL COMUNALE DI CEGLIE...

LE NINA’S DRAG QUEEN INAUGURANO LA STAGIONE SERALE DEL COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA

Ricomincia presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica TEATRO A TUTTI I COSTI.

La rassegna teatrale organizzata da Armamaxa residenza teatrale con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Dal 20 Marzo al 23 Aprile quattro spettacoli di grande qualità con artisti importanti del panorama teatrale italiano: da Arianna Scommegna (fresca vincitrice del Premio Ubu 2014 come Miglior Attrice Italiana) ad Elena Bucci e Marco Sgrosso de Le Belle Bandiere. 

A dare il via a questa nuova stagione, il 20 marzo alle ore 21, il sorprendente  spettacolo Nina’s Radio Night”.

 Desirée, Demetra, Donata e Dora, un gruppo di coraggiose dj innamorate di quello strumento dimenticato chiamato radio intraprende la più romantica delle sfide e allestisce una particolarissima trasmissione: il Nina’s Radio Night. Siamo nel 2222 in un futuro super digitalizzato e ormai da secoli le radio non esistono più. Sostenute dall’affetto del loro pubblico, da nuvole di glitter diventano voce e corpo delle divine del passato, sapienti narratrici di mondi perduti, interpreti di capolavori dimenticati in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia! E conducono gli spettatori in un viaggio alla salvezza dei ricordi, in uno spettacolo colorato e divertente, scanzonato e mai volgare!
Teatro a Tutti i Costi è una scommessa, una promessa, un impegno. La scommessa: portare a Ceglie Messapica spettacoli di grande livello del panorama teatrale nazionale che siano fuori dalla circuitazione tradizionale, in cui la qualità è spesso confusa con la popolarità. La promessa: quella della compagnia in Residenza presso il Comunale di garantire una programmazione continua, stagione dopo stagione, costruendo una progetto artistico che riesca, in un confronto continuo con gli spettatori, ad incontrare il gusto del pubblico ma anche a “formarlo” con proposte nuove, alternative, talvolta osé. L’impegno: quello chiesto al pubblico invitandolo ad andare a Teatro per sostenere questa “scelta consapevole, civile, per la cultura” che si è tradotta anche in una politica di prezzi volutamente e decisamente contenuti. Perché la “cultura” non può sostenersi da sola, è vero; ma per vivere ha certamente bisogno del sostegno del pubblico.
La rassegna continuerà mecoledì 1 aprile con Arianna Scommegna e il suo spettacolo dedicato ai bambini che siamo stati e che non smetteremo mai di essere “Potevo essere io”. Martedì 14 aprilesarà in scena la famiglia italiana fotografata da Tindaro Granata nel suo “Antropolaroid” infine nuvole di puro teatro, ritmo ed esilaranti invenzioni nel vaudeville dagli atti unici, dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov di “Svenimenti”, messo in scena dalle Belle Bandiere con Elena Bucci, Gaetano Colella e Marco Sgrosso chiuderanno la stagione giovedì 23 aprile.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights