giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecce“LE MANI E L’ASCOLTO”: AL FONDO VERRI CON GLORIA DE VITIS E...

“LE MANI E L’ASCOLTO”: AL FONDO VERRI CON GLORIA DE VITIS E GIANLUCA LONGO

“LE MANI E L’ASCOLTO”: AL FONDO VERRI CON GLORIA DE VITIS E GIANLUCA LONGO

Nuovo appuntamento al Fondo Verri per la rassegna “Le Mani e l’Ascolto, incontri con il pianoforte tra parole e suoni. Domani, 30 dicembre, ospiti della serata saranno Gloria De Vitis e Gianluca Longo.
A partire dalle 19.30, ad aprire la quarta serata saranno le letture di Gloria De Vitis autrice della raccolta di racconti “Turbata” edita da Esperidi. Protagonista di ogni racconto è il turbamento che attraversa i personaggi e profondamente coinvolge chi legge. Qual é il vero confine tra il bene e il male, tra amore e disprezzo? Amore, è veramente gentilezza o anche “violazione dell’integrità degli individui”? Parola dopo parola, racconto dopo racconto, ci si interroga sull’io, “su questo delirio dei molti”. Un libro dedicato alla vita e alla sua multiforme natura.

A seguire la musica delle corde di Gianluca Longo che proporrà la sua ultima creazione “Aubergine”, solo mandola e chitarra nei dieci brani che lo compongono, un viaggio nelle melodie che tessono la cultura del Mediterraneo. Scrive l’autore: “Aubergine cammina tra volti, cercando. Ha girato il mondo, rincorrendo suoni di corde….”.

Appuntamento il 30 dicembre, ore 19.30 – Fondo Verri – via Santa Maria del Paradiso 8.a (nei pressi della Chiesa del Rosario – Porta Rudiae) – Lecce
Info 0832-304522 (mobile 389.1252739) –
email: fondoverri@tiscali.it – marinomauro7@gmail.com
www.fondo verri.blogspot.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights