venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLE MAFIE DOPO LE STRAGI. UNA GIORNATA PER LA LEGALITÀ
Array

LE MAFIE DOPO LE STRAGI. UNA GIORNATA PER LA LEGALITÀ

Ricordare, ma anche ribadire i valori della legalità, sono i temi di “Le mafie dopo le stragi. Una giornata per la Legalità” in programma a Soleto in Piazza Garibaldi il 26 maggio 2018, a partire dalle ore 18.30, in ricordo di tutte le vittime della mafia.

Un no alla mafia corale e di comunità che serve anche ad affermare il netto rifiuto ad ogni forma di criminalità. Saranno i ragazzi delle classi secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone e P. Borsellino” dei comuni di Soleto, Sternatia, Zollino ad esporre nelle piazze del centro storico di Soleto, i lavori realizzati sul tema della legalità.

Ospiti dell’incontro, a cura del Comune di Soleto e dell’Arma dei Carabinieri, saranno Antonio Maruccia Procuratore Generale della Repubblica di Lecce, Leonardo Leone De Castris Procuratore della Repubblica di Lecce e il Francesco Forgione già Presidente Commissione Parlamentare Antimafia. Durante l’incontro verrà conferita la cittadinanza onoraria a Cataldo Motta già Procuratore della Repubblica di Lecce.

A portare la sua testimonianza di prete antimafia sarà Don Antonio Coluccia.

L’incontro, moderato dal giornalista Attilio Bolzoni, si aprirà con i saluti del Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato. Durante l’incontro saranno inoltre presentati i libri di Attilio Bolzoni “Imperi criminali” e “La mafia dopo le stragi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights