LE IMPRESE ELEMENTO DI COESIONE DELLA COMUNITÀ

0
48

MONS. SECCIA INCONTRA CONFARTIGIANATO E LA COOPERATIVA L’ARTIGIANA DI LECCE

24 giugno a partire dalle ore 10.30, presso la sede di Confartigianato Imprese Lecce – Cooperativa L’Artigiana l’arcivescovo mons. Michele Seccia incontrerà i membri dell’associazione di categoria del Salento e della coop.


L’Associazione, unitamente alla Cooperativa, infatti, intendono avviare un percorso di confronto e collaborazione con la comunità cristiana, che trova le proprie radici nella storia di Confartigianato Imprese Lecce, nata da oltre cinquant’anni.
Oggi, Confartigianato Imprese Lecce mette al centro della propria attenzione il ruolo delle imprese quali elementi fondanti la coesione delle comunità. L’imprenditore, infatti, nel suo ruolo economico svolge anche un ruolo sociale: nelle nostre realtà territoriali, le imprese, di micro, piccole o medie dimensioni, rappresentano punti di riferimento per le comunità territoriali giacché, attraverso l’occupazione diretta e l’indotto, contribuiscono a dare sostanza al principio di dignità che ciascun uomo concretizza attraverso la propria attività lavorativa.
Questo il tema dal quale si intende partire per realizzare azioni concrete con la benedizione e l’incoraggiamento del pastore della Chiesa leccese

CONDIVIDI
Articolo precedenteADRIANA POLI BORTONE
Prossimo articoloDonaEMOzioni 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.