venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoLE EMOZIONI DIFFICILI DIVENTANO MONILI: ECCO IMMAGINI SALVATE, EDIZIONE SPECIALE DI FRAME,...

LE EMOZIONI DIFFICILI DIVENTANO MONILI: ECCO IMMAGINI SALVATE, EDIZIONE SPECIALE DI FRAME, ULTIMA COLLEZIONE MUMATI GIOIELLI

LE EMOZIONI DIFFICILI DIVENTANO MONILI: ECCO IMMAGINI SALVATE, EDIZIONE SPECIALE DI FRAME, ULTIMA COLLEZIONE MUMATI GIOIELLI

Le emozioni sono sostanza preziosa da condividere, valorizzare, salvaguardare. E possono diventare tangibili: come nel caso di “IMMAGINI SALVATE”, edizione speciale dell’ultima collezione “FRAME” per cui Mumati Gioielli, brand che ha fatto della scelta di trasmettere idee di bellezza la propria ragion d’essere, ha chiesto la collaborazione dei ragazzi del Centro Ambarabà di Carmiano, diventati per l’occasione scrittori e fotografi.

Debora, Giorgia, Luca, Maria Grazia, Cosimo, Gianrocco, Giorgio, Loris, Matteo, Mattia, Samuel e Williams hanno infatti trasformato le proprie emozioni in parole e immagini grazie alla sensibilità della scrittrice Elisabetta Liguori e del fotografo Bruno Barillari, che hanno guidato i ragazzi alla ricerca della propria verità in un laboratorio di scrittura creativa tenutosi nei mesi scorsi presso i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce e in una serie di seminari fotografici allestiti presso lo studio Barillari.

Il risultato di queste settimane di lavoro splende nei nove monili firmati Mumati Gioielli che si potranno ammirare durante il party che la maison sta organizzando per venerdì 27 ottobre alle 18.30, presso il laboratorio di via Guglielmo Oberdan 92/D a Lecce, per festeggiare la fine del progetto. Che è in realtà un inizio: perché la felice esperienza ha stimolato negli ospiti del Centro, tutti di età compresa fra i 12 e i 17 anni – una scintilla creativa che li ha fatti mettere in gioco, sperimentare sé stessi, la propria personalità, li ha portati ad acquisire consapevolezza, a coltivare le proprie abilità, a dar voce alle proprie sensazioni, regalando insomma loro uno sguardo “nuovo” sul mondo.

Non solo. Mumati ha inteso anche contribuire al Progetto Educativo di Ambarabà, destinando parte dei proventi della vendita dei gioielli alla realizzazione di azioni educative specifiche che coinvolgono i ragazzi.

“La prima volta che sono stata nel Centro Ambarabà ho subito saputo che ci sarei ritornata… la dolcezza e la profondità con cui Luigi Russo, anima e guida di questo meraviglioso centro educativo, raccontava dei suoi ragazzi mi hanno fatto sentire desiderosa di far parte in qualche modo del progetto, e alcuni anni dopo ci sono riuscita”, spiega Tiziana Musardo, mente creativa di Mumati Gioielli. “La nostra collezione “FRAME”, che incastona momenti, emozioni, profumi, colori, è stata l’occasione perfetta per accompagnare quei ragazzi in un percorso creativo alla ricerca di un’immagine, tra i frammenti del loro vissuto, da salvare in un gioiello”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights