venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLE DIMISSIONI DI GIANMARIA GRECO: “NON HO PIÙ I NUMERI PER GOVERNARE”
Array

LE DIMISSIONI DI GIANMARIA GRECO: “NON HO PIÙ I NUMERI PER GOVERNARE”

“Questa mattina ho presentato al protocollo del comune le mie dimissioni dalla carica di Sindaco”: così Gianmaria Grecoaffida al suo profilo facebook la notizia delle sue dimissioni da primo cittadino di Novoli. La causa è nota: dopo mesi di polemiche di natura politico-amministrativa all’interno del gruppo “Novoli Protagonista”, tre esponenti della maggioranza sono passati all’opposizione togliendo a Greco i numeri per governare. In particolare si tratta di Pasquale Palomba, ex vicesindaco, Antonio Sozzo, ex assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica e Sabrina Murra, ex assessore al Contenzioso e Personale.
“Dopo aver constatato, a seguito dell’abbandono di tre esponenti di maggioranza, passati di fatto all’opposizione, di non avere più i numeri per governare, non potevo più evitare di compiere questo gesto. Sono rammaricato per l’irragionevolezza dimostrata dai tre nell’ultimo consiglio nel bocciare diversi atti che avranno conseguenze negative sul bilancio di previsione 2018 e sulfuturo della comunità”, ha continuato Greco sul social scusandosi con i cittadini e ringraziando dipendenti e collaboratori coi quali, dal 2015, ha portato avanti le sorti dell’Ente, “Mi scuso con la cittadinanza per essermi fidato delle persone sbagliate, e non essere riuscito ad evitare tutto ciò, ma ero convinto che il buon senso ed il bene comune potessero prevalere. 
Ringrazio tutti i dipendenti ed i collaboratori con i quali ho avuto il privilegio di lavorare in questi anni, ed in particolare gli amministratori rimasti fedeli al progetto condiviso. Ringrazio infine i tanti concittadini che, soprattutto negli ultimi tempi, mi hanno sostenuto ed incitato ad andare avanti. 
Ho sempre amato Novoli, per la sua crescita mi sono impegnato in questi anni, e continuerò a farlo anche da semplice cittadino”, ha concluso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights