venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLE BIOTECNOLOGIE UNISALENTO INCONTRANO IL TERRITORIO

LE BIOTECNOLOGIE UNISALENTO INCONTRANO IL TERRITORIO

“Le biotecnologie UniSalento incontrano il territorio, organizzato dal consiglio didattico di Biotecnologie, dalle ore 9 nelle aule del blocco D del campus Ecotekne (via per Monteroni, Lecce).

La giornata si aprirà con un workshop sulla ricerca biotecnologica a Lecce, durante il quale verranno illustrati (e premiati) lavori di ricerca di giovani autori selezionati. Nel pomeriggio in programma una tavola rotonda con la partecipazione dei “portatori di interesse” territoriali, politici e imprenditori. La giornata, organizzata con il sostegno di aziende salentine nate dalla ricerca (Echolight, Gelesis, Typeone, Mosquito), si propone di divulgare a una platea di ricercatori, studenti e appassionati i risultati delle attività di ricerca del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali, contribuendo così anche all’armonizzazione delle competenze in formazione e all’orientamento in entrata degli studenti. L’incontro con i portatori di interesse permetterà inoltre l’elaborazione di strategie di sviluppo. Il programma dettagliato in allegato.

Welcome day corso di laurea triennale in Beni Culturali, dalle ore 9.30 presso il Dipartimento di Beni culturali (ex Inapli, via Birago 64, Lecce)

La giornata è organizzata per dare il benvenuto alle matricole del corso di laurea triennale in Beni Culturali. Dopo i saluti istituzionali, ne “La vita dello studente: presentazione” prenderanno la parola un docente per ciascun indirizzo di studi del corso, un rappresentante delle Segreterie Didattica e Studenti e i tutor didattici. A seguire, gli studenti “senior” del corso incontrano le matricole tra dolci e musica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights