venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceLe audizioni del VideoFestival Live alla Kledi Dance Lecce

Le audizioni del VideoFestival Live alla Kledi Dance Lecce

Le audizioni del VideoFestival Live alla Kledi Dance Lecce

Giovedì 10 marzo 2016 la Kledi Dance Lecce sarà teatro delle audizioni della XIX edizione del concorso europeo “VideoFestival Live”, il primo dei festival italiani a comprendere le sezioni “Discografia Europea” e “Musical”, quest’ultimo uno dei cavalli di battaglia della scuola leccese.

A rendere ancor più unico questo festival è certamente la giuria d’eccezione composta dalla cantante Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, Martha Rossi, cantante e attrice oltre che performer di musical, e Mara Maionchi, produttrice discografica e conduttrice tv.

Il festival, di tiratura europea, si distingue per la sua grande capacità di scovare talenti e instradarli nelle loro carriere. Solo nelle ultime due edizioni, infatti, la giuria ha selezionato talenti che si sono fatti subito notare nei migliori programmi televisivi a carattere musicale come Luca Valenti, uno dei protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, Carola Campagna e Giuliette, in gara a The Voice of Italy, Shari Noioso, dalle finali di VideoFestival Live a una delle più apprezzate giovani artiste di Tu si que vales, senza dimenticare le Ladiesgang, originale gruppo vocale femminile presenza fissa a Domenica In e Narciso Lazzari, volato in Lettonia per conquistare il mercato dell’Est-Europa.

La grande produzione del festival, che prevede importanti premi e contratti per i finalisti, ha scelto quindi la città di Lecce e, nella fattispecie, la scuola della direttrice artistica Ilenia De Pascalis, per ampliare la possibilità di scoprire nuovi talenti anche nel Salento, da sempre fucina di artisti.

Alle selezioni, che prenderanno il via alle ore 15 di giovedì 10 marzo, potranno partecipare cantanti, cantautori, autori, orchestre, complessi, gruppi vocali/strumentali e performer di musical che potranno presentarsi col genere musicale che preferiscono.

Per info e iscrizioni alle audizioni

Kledi Dance Lecce

Direzione Artistica

Ilenia De Pascalis

Via Pantelleria 13 Lecce

Tel. 349.8367008.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights