sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal Mondo"L'avvocato civilista del XXI secolo": a Lecce l'assemblea nazionale delle Camere Civili

“L’avvocato civilista del XXI secolo”: a Lecce l’assemblea nazionale delle Camere Civili

“L’avvocato civilista del XXI secolo”: a Lecce l’assemblea nazionale delle Camere Civili

Si svolgerà a Lecce, il 29 e 30 settembre prossimi, l’Assemblea nazionale delle Camere Civili dell’Uncc, una delle maggiori associazioni forensi nazionali, rappresentativa degli avvocati civilisti. “L’avvocato civilista del XXI secolo tra responsabilità, specializzazioni e tecnologie” è il tema-cardine dell’appuntamento. 

“Le tematiche affrontate nella due giorni – spiega l’avvocato Salvatore Donadei, presidente della Camera Civile Salentina – sono di sicuro interesse sotto il profilo culturale tout court, sia per lo spessore dei relatori, attraverso i quali abbiamo voluto che fossero (ben) rappresentate le tre grandi categorie degli Avvocati, dei Magistrati e degli Accademici. ”.

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, che anche in passato ha dato impulso e supporto ad importanti eventi di carattere locale e nazionale, ha fortemente sostenuto l’iniziativa di Camera Civile Salentina, stante l’importanza che la stessa riveste”, sottolinea la presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce, Roberta Altavilla, che aggiunge: “La presenza di tanti colleghi, provenienti da moltissimi Fori italiani è motivo di grande soddisfazione (oltre che di orgoglio), poiché dallo scambio culturale e professionale nonché dalle rispettive esperienze scaturiscono sia la consapevolezza delle molte problematiche attuali, che le proposte volte alla loro soluzione o quantomeno dirette ad affrontare nel modo giusto le difficoltà che in questo momento storico toccano la nostra professione. Tali contesti costituiscono una ricchezza e per tale ragione il nostro Ordine si è posto al fianco della Camera Civile Salentina, apprezzandone il grande impegno. Spero dunque vivamente che dai lavori intensi, organizzati dall’Associazione, nascano nuove idee e nuovi spunti di riflessione. ”.

Per iscriversi e partecipare all’Assemblea nazionale Uncc rivolgersi alla Segreteria della Camera Civile di Lecce (avvocati Giacomo Galluccio 3332659214 e Giovanna Scaminaci 3479158501). Tutte le informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook “Camera Civile Salentina”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights