giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceL'associazione Laica per i giovani

L’associazione Laica per i giovani

Laica (Libera Associazione dei Professionisti e degli Imprenditori del Salento) scende in campo a favore dei giovani.

 

 

Nei giorni scorsi, Domenico Ripa Montesano (delegato “Laica” ai rapporti con l’Università) ed il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Salentini di Laica, Gianluigi Parrotto hanno partecipato alla Conferenza tenutasi nell’ambito del progetto FUTURE LAB. (Laboratorio per la  costruzione di imprese innovative). Il laboratorio e’ sostenuto dall’Universita’ degli Studi Aldo Moro e dal Politecnico di Bari. L’evento è stato curato dal Prof. Giancarlo Tanucci, docente di psicologia del lavoro e delegato del Rettore per il placement.

Gianluigi Parrotto è il giovane casaranese che a soli 18 anni ha fondato GP-Renewable azienda inglobata nella Air Group Italy grazie all’investimento di una cordata di imprenditori esteri,  che si occupa della progettazione e dell’installazione di impianti minieolici verticali domestici.

La turbina viene azionata grazie al profilo aerodinamico delle sue vele che, sfruttando la forza del vento e i rotori collegati, generano energia elettrica a servizio delle abitazioni.

Parrotto ha incontrato laureati e laureandi del Politecnico di Bari, illustrando loro non solo il “momento creativo” che caratterizza una start-up ma anche il tema della gestione di un’impresa: un sistema complesso che solo in parte è stato anticipato e simulato in fase di ideazione e di progettazione. L’idea di “Laica” e del presidente dottor Roberto Fatano, è anche quella di avviare una serie di presentazioni, di seminari di promozione con le imprese interessate ad interventi di sviluppo professionale dei collaboratori, di consulenza per la riorganizzazione imprenditoriale, di selezione e career management. Un occhio di riguardo avrà la formazione professionale  verso i giovani che dimostreranno di avere idee di successo e  che costituiranno il tessuto imprenditoriale del futuro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights