venerdì, Aprile 19, 2024
HomeL’ASD KINESIS DI NOVOLI SBARCA AI CAMPIONATI NAZIONALI GINNASTICA RITMICA
Array

L’ASD KINESIS DI NOVOLI SBARCA AI CAMPIONATI NAZIONALI GINNASTICA RITMICA

L’ASD Kinesis di Novoli ricevuta dal consiglio comunale prima di partire per i Campionati Nazionali Ginnastica Ritmica.

Nel mese di Marzo, dal 4 al 18, la squadra di ritmica dell’ASD Kinesis Novoli ha disputato le fasi regionali dei campionati di serie A, B, C e D che si sono svolte a Lucera (Foggia).

Le 18 ragazze sono riuscite a vincere in tutte le categorie, conseguendo la qualificazione per disputare il campionato nazionale, che si terrà ad Atri, in provincia di Teramo, dal 21 al 30 aprile.

Le ragazze, tutte novolesi, sono preparate dal mister Francesca Robassarosa, allenatrice di Brindisi, istruttrice di ritmica che sta studiando per diventare insegnante di educazione fisica, nonché ex campionessa nazionale di ginnastica ritmica. Il gruppo di scherma è guidato dalle allenatrici Chiara Spedicato e Carla De Sicot, la prima laureata maestra di scherma (titolo massimo per poter allenare tutte le nazionali non solo in Italia) e già allenatrice del settore giovanile e la seconda in possesso del patentino di primo livello.

Un’altra figura importante per questa magnifica squadra di giovani promesse novolesi è Antonio Spedicato, padre di Chiara, da considerare colonna portante del gruppo di scherma: quest’uomo ha ristrutturato da solo la sala di scherma (ex mensa della scuola elementare) dove vengono fatti gli allenamenti, impegnandosi per dare un futuro ai giovani talenti nascenti.

“Tutto quello che facciamo – sottolinea Tony Metrangolo, ASD Kinesis Novoli Ginnastica Ritmica – è per il bene dei nostri ragazzi. I risultati raggiunti e che si raggiungeranno in futuro ci aiuteranno a crescere”.

Infine un desiderio: “La speranza finale è quella di riuscire ad organizzare delle gare a Novoli, così da far sentire i ragazzi realmente a casa. Nell’attesa tifiamo per questi giovani e auguriamo loro tanto successo!”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights