giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceL’Arca del Blues si fa in due e apre una nuova sede...

L’Arca del Blues si fa in due e apre una nuova sede a S.Pietro Vernotico

La “succursale” brindisina della storica sede di Lecce verrà guidata da Francesca Miccoli, vincitrice del FestivalShow 2014, e offrirà corsi di canto e servizi di produzione musicale

L’Arca del Blues, una delle più note realtà artistiche pugliesi di formazione e produzione musicale, nonché etichetta discografica, si fa in due, ed apre la sua seconda sede a San Pietro Vernotico (BR), in via Carrozzo 25, sotto la direzione artistica di Francesca Miccoli. Già dal nome, L’Arca del Blues 2, si può evincere quindi la continuità che ci sarà fra la nuova sede e quella storica leccese, creata e guidata da Nando Mancarella e dai suoi figli Francesco e Lorenzo.

A partire dal prossimo settembre, L’Arca del Blues 2 porterà anche nel territorio brindisino gli stessi servizi offerti dalla realtà leccese, a partire dai corsi di canto, pop e lirico, e di strumento (pianoforte, chitarra, violino, basso, batteria, ecc.), che saranno condotti da maestri professionisti del settore. Ma non ci sarà spazio solo per lezioni e formazione: L’Arca del Blues 2 offrirà anche tutti i servizi legati alla produzione televisiva e musicale (studio di registrazione, produzione videoclip e cortometraggi) e all’etichetta discografica (consulenza artistica, stampa e pubblicazione di dischi). Senza dimenticare la produzione della rivista bimestrale L’Arca del Blues – Musica e Spettacolo, distribuita in tutto il Salento, e la web radio Arca del Blues in onda sulla piattaforma Spreaker.

Francesca Miccoli, direttrice artistica dell’Arca del Blues 2, curerà anche il corso di canto pop. È cresciuta artisticamente sotto la produzione discografica dell’Arca del Blues, e studia canto jazz al conservatorio di Taranto. Nel suo curriculum c’è la vittoria dell’edizione 2014 del FestivalShow, rassegna musicale itinerante che ha preso il posto del Festivalbar, per la cui serata finale si è esibita sul palco dell’Arena di Verona con il brano “Il Carillon dei Compromessi”. Ha anche disputato una sfida all’interno del programma Amici di Maria De Filippi.

Tra le produzioni dell’etichetta discografica Arca del Blues si ricordano, inoltre, i singoli di Cesare Montinaro, tra cui “Restart”, messaggio di lotta contro il bullismo lanciato dalla testata DiTutto.it e il cui videoclip, girato fra Londra e il Salento dalla regista Serena De Simone, verrà presentato in anteprima nazionale il 21 agosto prossimo, e “Illusione” dei Kayssah, finalisti dell’edizione 2015 del FestivalShow. Tutte le produzioni discografiche dell’Arca del Blues sono acquistabili su iTunes, anche tramite il sito ufficialewww.arcadelblues.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights