venerdì, Aprile 19, 2024

LAICA SPORT

COSTITUZIONE DI Laica Sport

E’ nata LaicaSport, la nuova filiera della Libera Associazione delle Imprese e degli imprenditori del Salento. Le finalità di questo specifico settore sono state illustrate  in conferenza stampa dal presidente Roberto Fatano e dal responsabile di LaicaSport Simone Lucia.

20160406_112610“Si amplia l’offerta di Laica – ha commentato il presidente Fatano – per incoraggiare la pratica dell’attività sportiva di ogni tipo e di ogni disciplina, con l’intento al tempo stesso di promuovere e valorizzare il territorio salentino, il più grande e il più bel campo da gioco che si possa utilizzare. Nel progetto Laica Sport potranno confluire eventi e manifestazioni sportive di ogni genere. Si tratta – ha concluso Fatano – di un modo per ampliare l’offerta agli associati dell’associazione e per quanti vogliono ancora aderirvi e fornire il proprio contributo per dare vita sempre a nuovi progetti e nuove idee per il futuro”.

Per Simone Lucia, presidente dell’Asd Gpdm e organizzatore dei più importanti eventi podistici salentini e regionali, inizia una nuova sfida. “L’impegno – ha sottolineato – è quello di promuovere ogni tipo di disciplina sportiva a livello non competitivo, valorizzando al tempo stesso il nostro patrimonio culturale e territoriale”. Quello di promuovere i valori dello sport e della lealtà sportiva è uno degli obiettivi principali della nuova filiera di Laica, impegnandosi al tempo stesso in progetti finalizzati alla solidarietà e al sociale. Al progetto, oltre all’Asd Gpdm, hanno già aderito altre due associazioni sportive dilettantistiche: la Wolf Salento, un team di mountain bike creato daa manti della mtb e della natura. Lo scopo dell’associazione è di far conoscere a tutti la bellezza di uno sport che offre la possibilità di stare a contatto con la natura. L’Asd San Guido, presieduta da Daniele Lucia, è legata invece al calcio, soprattutto con la “scuola” per i più piccoli, oltre che con tornei e iniziative importanti. Il campo dell’Asd San Guido ospiterà il primo evento di Laica Sport, un’amichevole di calcio tra gli associati il cui contributo d’iscrizione sarà devoluto a un ente benefico.

Da giugno, invece, è previsto ogni lunedì a San Cataldo un allenamento collettivo di corsa riservato a tutti (su varie distanze, sia per i principianti sia per i più allenati). Un appuntamento per promuovere e rivalutare la più importante delle marine leccesi, correndo immersi nella natura, a pochi passi dal mare. “Sport, aggregazione, solidarietà, cura del corpo e dell’alimentazione – ha spiegato Simone Lucia – sono valori fondamentali da cui vogliamo ripartire per uno stile di vita responsabile. Perché stare bene con se stessi significa anche stare ben con gli altri”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights