venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLABORATORIO ESPERIENZIALE DI FOTOTERAPIA E PSICODRAMMA

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI FOTOTERAPIA E PSICODRAMMA

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI FOTOTERAPIA E PSICODRAMMA

Il 28 e 29 maggio il Centro Nova Mentis di Galatina – Viale Santa Caterina Novella n.22-, cooperativa sociale che offre servizi di prevenzione e trattamento psicologico, in collaborazione con la Dr.ssa Valentina Bonaccio, psicologa clinica nota sul territorio molisano e abruzzese per la sue esperienze cliniche e formative di alto profilo creativo, organizza un week-end esperienziale all’interno del progetto “Giocare le foto, giocare le storie: laboratorio di fototerapia & psicodramma”.

Ogni fotografia è un vissuto, ogni vissuto è una storia ed ogni storia è un copione. Lo psicodramma mette in scena questo copione. “Le fotografie personali, grazie al loro potere di suscitare memorie, immagini ed emozioni sono uno strumento che presenta enormi potenzialità in ambito del benessere psicologico”, afferma Linda Berman, psicologa clinica.

Grazie all’impiego di tecniche attive, adottate dallo psicodramma, e del potere evocativo delle fotografie giochiamo e riflettiamo sulle nostre relazioni significative, dando un occhio privilegiato alle dinamiche e agli schemi di interazione familiari. L’evento è rivolto ad operatori del settore ma anche a chi sia interessato ad approfondire l’argomento a livello personale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights