martedì, Aprile 16, 2024
HomeLABORATORIO DI ERBORISTERIA: LABORATORIO DI SAPONI ARTIGIANALI CON LE PIANTE AROMATICHE DEL...
Array

LABORATORIO DI ERBORISTERIA: LABORATORIO DI SAPONI ARTIGIANALI CON LE PIANTE AROMATICHE DEL PARCO DI RAUCCIO

Come fare per capire se abbiamo comprato o se stiamo per comprare un buon cosmetico naturale?

Il primo gesto di attenzione che possiamo avere per il nostro corpo è quello di rispettarlo con l’uso di prodotti cosmetici naturali fai da te. Fin dall’antichità, infatti, si sono sempre utilizzate le piante in virtù delle loro proprietà e dei principi terapeutici per preparare cosmetici e prodotti per la cura del corpo. Perché allora non lanciarci nella produzione dei nostri cosmetici naturali fai da te? Fondamentale è che gli elementi vegetali impiegati per le preparazioni siano freschi e, soprattutto, di stagione: solo così, infatti, rimane integra la ricchezza delle vitamine, dei minerali e degli altri preziosissimi componenti.

Insieme alle Biologhe della Coop. Terradimezzo, Dott.sse Maria Epifani e Gabriella Cappiello uniremo il piacere di elaborare con le nostre mani prodotti utili alla nostra bellezza con la sicurezza di non spalmarsi conservanti, coloranti, emulsionanti o solventi di origine chimica. E avremo anche un bel risparmio!!

Si proseguirà col primo incontro di Aikitaiso, diretto Piero Maruccia, maestro II Dan Aikikai d’Italia, in collaborazione con il Genki dojo di Lecce. Aikitaiso è un formidabile sistema di difesa personale, che, non richiedendo l’uso della forza fisica, può essere praticato con facilità oltre che dagli uomini anche dalle donne e dai ragazzi e dalle persone con disabilità con una attività personalizzata. Il primo incontro prevede un primo approccio all’ attività di rilassamento tramite le tecniche di respirazione.

Per maggiori informazioni si può telefonare alla Coop. Terradimezzo: 320 1535235; 333 9855341;

Laboratorio di erboristeria: realizzazione di cosmetici con elementi naturali

E’ noto che l’utilizzo di piante o derivati naturali, nella preparazione di prodotti destinati all’applicazione topica, ha accompagnato per secoli la civiltà umana. Del resto, il mondo vegetale rappresenta una fonte inesauribile di materie prime che, trasformate con processi opportuni, trovano svariate applicazioni in ambito dermo-cosmetico, sia come sostanze funzionali che come eccipienti o veicolanti.

Insieme alle biologhe della cooperativa Terradimezzo cercheremo di capire cos’è un cosmetico naturale perché il significato non è univoco e neppure regolamentato: non esiste alcuna legge che indichi quali sostanze e a quale concentrazione debbano essere contenute in un cosmetico naturale e quali no.

Nel corso dell’incontro verranno forniti alcuni esempi sulla realizzazione di cosmentici con elementi naturali.

Si proseguirà con la seconda lezione del corso di Aikitaiso nel corso del quale verranno illustrate le tecniche di respirazione, meditazione, concentrazione.

Per maggiori informazioni si può telefonare alla Coop. Terradimezzo: 320 1535235; 333 9855341;

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights