sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceLa storia siamo ahinoi. La festa

La storia siamo ahinoi. La festa

La festa delle band salentine anni ’70 che risuonano la musica dell’epoca

Sabato 8 settembre, alle ore 20, nel Parco Urbano di Arnesano (LE), si terrà La storia siamo ahinoi, la festa delle band salentine anni ’70 che risuonano la musica dell’epoca. L’evento è presentato dal Comune di Arnesano e dall’Associazione Culturale Crono di Lecce.

Sulla scia del libretto di Beppe Elia, dal titolo “La storia siamo ahinoi diari di musica e amicizia dall’era dell’ Immaginazione al potere (’70) a quella dell’ozio creativo (‘2012)”, edito dalla casa editrice I Libri di Icaro, l’iniziativa si pone come una vera e propria festa in cui protagoniste indiscusse sono le Band salentine degli anni ’70 che riporteranno indietro nel tempo il pubblico con la musica di uno dei decenni più caratteristici del ‘900.

Tante i musicisti a esibirsi sul palco, tutti noti nell’ambito musicale locale come il gruppo FiveFriends(Six) composto da Paolo Cesano, Federica Cesano, Giovanna Zaurino, Roberto Maruccia, Maurizio Manca e Cesare De Fiore.

A questo si aggiungono gli Albatross  con Antonio Indino, Simone Salamina, Antonio Ferrante, Gigi Natale e Antonio Di Giovine, i Matusa Beat Club formati da Conny Martin, Gianni Sava, Raniero Abbaticola e Maurizio Manca. Sul palco ancheStefano Pellegrino Ensemble con Stefano Pellegrino, Gianpaolo laurentaci, Raniero Abbaticol, Antonio Macchia, Gaia Rollo, Federica Memmola  e Sofia Rollo, e Beppe Elia & AnimaLunae set  composto da Mino Toriano e Ronny Leva tres cubano.

Presentano la serata Beppe & Zizza Elia.

Un evento che si propone come un vero e proprio tributo per quella musica degli anni ’70, amata dai giovani e che ha segnato un’epoca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights