venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLa sicurezza ci sta a Cuore

La sicurezza ci sta a Cuore

Lecce – Vibonese

In occasione della gara Lecce – Vibonese i calciatori di entrambe le squadre scenderanno in campo accompagnati da 22 bambini che indosseranno la maglia ufficiale del progetto “La sicurezza ci sta a Cuore”.

L’US Lecce è testimonial della campagna “La sicurezza ci sta a Cuore”. Il  cellulare e l’alcool sono le due cause maggiori di incidenti stradali in Italia: da questo dato allarmante nasce un protocollo d’intesa che vede il Comune di Soleto e l’Automobile Club Italia (ACI) Lecce in prima linea al fine di promuovere e incrementare il livello di conoscenza in materia di educazione e sicurezza stradale sensibilizzando, sin dai banchi di scuola, ad un uso civile e sicuro della strada per avere in futuro adulti responsabili alla guida.

Sugli spalti del Via del Mare ci saranno 50 alunni della Scuola Media “Falcone Borsellino” di Soleto a seguire la partita. Un duplice scopo, dunque, quello del progetto: da un lato la sensibilizzazione ad una guida sicura che permetterebbe di salvaguardare vite umane e che coinvolge alunni e genitori, dall’altro, quello certamente più ludico ma al contempo sociale, la promozione dello sport attraverso il tifo per i colori del nostro territorio.

In conferenza stampa il Tecnico del Lecce PADALINO ha espresso il massimo rispetto per la squadra della VIGONESE, sottolineando che l’attuale posizione potrebbe indurre ad abbassare l’attenzione, ma così non è, chiedendo alla squadra la massima attenzione.

Per la partita che si svolgerà sabato 25 al via del mare alle ore 14,30, ha convocato in ordine di numerazione di maglia:1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Agostinone, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Marconi, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonef, 14 Giosa, 16 Drudi, 17 Monaco, 18 Caturano, 19 Muci, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Perucchini. 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights