venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal Mondo“La sicurezza ci sta a cuore”: firmato protocollo d’intesa per l’educazione stradale

“La sicurezza ci sta a cuore”: firmato protocollo d’intesa per l’educazione stradale

“La sicurezza ci sta a cuore”: firmato protocollo d’intesa per l’educazione stradale

È stato firmato ieri, presso la sala consiliare del Comune di Soleto, è stato firmato un protocollo d’intesa in materia di educazione stradale e promozione della cultura della sicurezza: a siglarlo il sindaco, Graziano Vantaggiato, e il presidente di Automobile Club Lecce, Aurelio Filippi.

Il Comune di Soleto e l’Automobile Club Lecce intendono cooperare creando una sinergia tra le proprie specifiche competenze per poter fornire servizi utili nel campo dell’educazione stradale e della cultura della sicurezza con iniziative rivolte sia alle scuole di ogni ordine e grado sia ai cittadini (corsi di guida sicura, percorsi di sensibilizzazione, concorsi a premio, ecc).

Con la sigla del protocollo d’intesa, saranno avviati una serie di progetti educativi, dalla formazione dei futuri automobilisti alla diffusione delle buone pratiche sul campo, con l’obiettivo di creare una rete della conoscenza sul tema della guida sicura.

Il protocollo istituisce inoltre un comitato organizzativo composto da Teresa Elvira Sambati, in qualità di direttrice dell’Automobile Club Lecce, e di Gaetano Congedo, responsabile Ufficio polizia locale, delegato dall’amministrazione comunale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights