giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCucinaLA RICETTA DEL GIORNO

LA RICETTA DEL GIORNO

Sfiziosi bocconcini di albicocche e bacon

Ecco come prepararli e i consigli per gli abbinamenti!

Se siete alla ricerca di una ricetta per preparare antipasti estivi da servire in occasione di un aperitivo o di una cena all’aperto tra amici o in famiglia per i vostri menù estivi veloci, la ricetta dei bocconcini di albicocche e bacon è quello che fa per voi.

Per la preparazione di questi finger food estivi potete utilizzare le albicocche fresche o quelle secche che si trovano già prive del nocciolo centrale. Se, poi, volete rendere ancora più sfiziosi e particolari i vostri bocconcini vi consiglio di farcire le albicocche con un cucchiaino di gorgonzola.

L’abbinamento è molto particolare, ma i vostri ospiti lo apprezzeranno di sicuro. In alternativa alle albicocche secche potete utilizzare le prugne secche. In ogni caso vi consiglio di lasciar cuocere solo il tempo necessario perché la pancetta si colori e di servire subito dopo la cottura.

Ingredienti per preparare i bocconcini di albicocche e bacon (per 4 persone)

  • 8 albicocche fresche o secche
  • 8 fette di pancetta

Per preparare i bocconcini di albicocche e bacon iniziate sciacquando le albicocche secche o fresche sotto acqua tiepida, poi asciugatele con un panno da cucina pulito. Avvolgete ogni albicocca con una fetta di pancetta e fissate con uno stuzzicadenti.

Trasferite man mano i bocconcini su di una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180 °C per 15 minuti. Sfornate e servite immediatamente. Buon appetito!

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights