La Ricetta del Giorno

0
102

Millefoglie di pollo e pomodoro

Le millefoglie di pollo con mozzarella e pomodori sono un’idea sfiziosa per servire le classiche fettine di pollo in modo diverso dal solito. Il pollo è un tipo di carne leggero ma gustoso e adatto ad essere servito anche freddo o tiepido in aggiunta a insalate ricche di ingredienti. L’idea della millefoglie con petto di pollo è sicuramente perfetta per chi vuole proporre anche una classica insalata con pomodoro, mozzarella e pomodori in modo elegante. Volendo potete anche passare le porzioni in forno in modo da far sciogliere la mozzarella e rendere le vostre millefoglie ancora più gustose.

Ingredienti per la ricetta delle millefoglie di pollo e verdure (per 4 persone)

  • 8 fette di petto di pollo
  • 80 g di mozzarella
  • 3 o 4 pomodori da insalata maturi
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • origano essiccato q.b.

Preparazione della millefoglie di petto di pollo

Per prima cosa lavate bene i pomodori poi asciugateli e tagliateli a fettine. Proseguite facendo cuocere il petto di pollo su di una griglia antiaderente, adagiate man mano le fettine di pollo su di un piatto e lasciatele intiepidire. Nel frattempo lasciate sgocciolare bene la mozzarella dal liquido di conservazione poi tagliatela a fettine.

A questo punto passate all’assemblaggio della millefoglie con petto di pollo alternando strati di pollo, mozzarella e pomodori. Condite con olio di oliva, sale, pepe e una spolverata di origano,  servite immediatamente.

Buon appetito!

Consigli per la conservazione: il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero coperto con pellicola per alimenti o in un contenitore ermetico per 1-2 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.