giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoLibriLA RAGAZZA DELLA LITTORINA al PORTOBELLO

LA RAGAZZA DELLA LITTORINA al PORTOBELLO

Giovedì 23 giugno ore 19, Portobello Caffè&co, Viale degli Oleandri, Baia Verde, Gallipoli

Proseguono gli appuntamenti con i libri organizzati dal Portobello Caffè&co di Baia Verde a Gallipoli, in Viale degli Oleandri.

littorina

Giovedì 23 giugno alle 19 sarà presentato il romanzo “La ragazza della littorina”, di Cosimo Renna, edizioni Esperidi. Dialoga con l’autore Maria Pia Romano. Durante la serata saranno letti alcuni suggestivi passi del libro. E’ la storia di Bruna e Giulio, adolescenti, che si incontrano e si amano subito. Il loro amore, fatto di tenerezza e profondo desiderio di stare insieme, nasce lungo i binari di una ferrovia, quella lungo cui corre la littorina che li porta a scuola. I ragazzi crescono e altri, però, saranno i binari che i due percorreranno: quelli della loro vita che li costringerà a separarsi, condurre altre vite e trovare altri amori, senza mai dimenticare il primo.

L’autore. Cosimo Renna (Alliste 1954) vive a Racale (Lecce). Ha prestato servizio nella Marina Militare Italiana, ottenendo vari riconoscimenti e titoli di idoneità professionale, linguistica e NATO. Lasciata la Marina Militare, ha lavorato presso la Banca Popolare Pugliese. Ha conseguito il diploma all’Istituto Statale d’Arte di Parabita (Lecce), ha frequentato il corso di Laurea in Scienze della Formazione dell’Università del Salento, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Tecnica Peritale a Firenze e quella di Progettista Sociale a Roma. È stato amministratore del Comune di Racale ed ha ricoperto l’incarico di Ufficiale di Governo della frazione di Torre Suda. È esperto di attività bancarie, è ora in pensione. È attivo come Progettista Sociale a favore di Enti/Istituzioni/Fondazioni che operano nel campo del volontariato e del sociale, oltre che nella cooperativa sociale da egli fondata nel 2007. Sempre per Edizioni Esperidi ha pubblicato nel Luglio del 2015 il suo primo romanzo dal titolo Ritorno al mare. Viaggiando nei ricordi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights