sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoLa promessa di Giliberti: “Con me Lecce sarà la città dello sport”

La promessa di Giliberti: “Con me Lecce sarà la città dello sport”

La promessa di Giliberti: “Con me Lecce sarà la città dello sport”

“Favorire la salute di tutti i cittadini deve essere un obiettivo primario per qualunque amministrazione. Per questo nel mio programma elettorale ho riservato un’intera sezione alla promozione dello sport, capace di prevenire e contrastare patologie anche gravi come le cardiopatie o i tumori”: è quanto promette Mauro Giliberti, candidato sindaco del centrodestra a Lecce, che immagina una città dedita allo sport.

“Amplieremo – prosegue – l’offerta di spazi pubblici attrezzati per l’attività sportiva, sia all’aperto che in strutture al coperto. Promuoveremo iniziative volte a supportare l’associazionismo sportivo e ricreativo. Coinvolgeremo, con il supporto e la supervisione del Coni, tutte le federazioni e le associazioni sportive di Lecce, assegnando loro gli impianti in maniera equa”.

“Le scelte amministrative – aggiunge – anche in materia di recupero, riqualificazione e rigenerazione delle aree sportive presenti in città – saranno definite in collaborazione con gli stati generali dello sport. Rivolgeremo poi grande attenzione agli impianti minori e a quelli di medio livello. L’idea è quella di sfruttare l’ambiente naturale sia nelle marine che nel Bosco di Rauccio, incentivando sport come l’orienteering, la corsa campestre, la vela, il granfondo, la pesca sportiva e tutte le discipline agonistiche legate al mare. La darsena di San Cataldo diventerà, insieme a quella della Lega Navale di Frigole, la casa degli sport acquatici”.

Giliberti precisa di voler favorire, di concerto con il Comitato paraolimpico, tutte le condizioni affinché le persone con disabilità possano svolgere attività motorie-sportive: “Attraverso la Legge 9 del 2016 – conclude -, che ha assegnato alcuni fondi al Coni per la realizzazione e la manutenzione degli impianti sportivi, attingeremo a finanziamenti utili sia per la manutenzione straordinaria che per la realizzazione di nuovi impianti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights