sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoLA MIA STRADA SULLE ALI DI UN SOGNO A MONTERONI

LA MIA STRADA SULLE ALI DI UN SOGNO A MONTERONI

LA MIA STRADA SULLE ALI DI UN SOGNO A MONTERONI

Lunedì 28 novembre 2015, alle ore 17.30, presso gli spazi di Live Area Eventi (P.zza Falconieri) a Monteroni di Lecce, si terrà la presentazione del volume “La mia strada sulle ali di un sogno” (Edizioni Esperidi, novembre 2016), frutto editoriale della II edizione dell’omonimo concorso per giovani e artisti poeti promosso dalla Confraternita Maria SS. Assunta e dall’associazione Alessia Pallara o.n.l.u.s., patrocinato dal comune di Monteroni di Lecce e rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della provincia di Lecce.

Alla presentazione interverranno: Mons. Adolfo Putignano (arciprete di Monteroni), Maria Rosaria Manca, (dirigente I.C. I Polo di Monteroni), Wilma D’Amato (presidente della giuria del concorso), Andrea Caricato (Confraternita Maria SS. Assunta), Marco Mariano (docente di storia dell’arte), Marinella Bucari (Ass. “Alessia Pallara onlus”), Claudio Martino, editore.

Conduce Anna Rita Favale.

Durante la serata saranno consegnate due borse di studio a Luigi Maglio e Alessio Ciurlia, del I.C. I Polo di Monteroni di Lecce, e una borsa di studio a Miriana Bufano della classe 4BU del Liceo Magistrale P. Siciliani di Lecce. Saranno inoltre consegnate targhe di riconoscimento ai primi tre classificati nella sezione musicale – Compositori del Concorso “La mia strada sulle ali di un sogno”.

Il volume. Nel libro (copertina di Daniele Macchia) sono raccolti poesie, testi e disegni prodotti da bambini e ragazzi di scuole salentine, partecipanti alla II edizione del Concorso per Giovani Poeti, Scrittori ed Artisti, indetto dalla Confraternita Maria SS. Assunta e dall’associazione “Alessia Pallara – Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta o.n.l.u.s.”.

AA. VV., “La mia strada sulle ali di un sogno”,

pp. 72, colore (33 immagini)

ISBN 978-88-97895-95-4, € 10.00, Edizioni Esperidi, novembre 2016.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights