giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàLA LUPA CAPITOLA A FRANCAVILLA E PERDE IL TERZO POSTO

LA LUPA CAPITOLA A FRANCAVILLA E PERDE IL TERZO POSTO

A Francavilla la Lupa Lecce si è svegliata troppo tardi. Un buon secondo tempo non è bastato a cancellare un primo tempo giocato sotto ritmo. La gara valevole per la ventesima giornata del campionato pugliese di Serie C Gold è finita 81-75. La sconfitta incassata tra le mura della Palestra San Francesco contro il Basket Francavilla è costata il terzo posto ai ragazzi di coach Sandro Di Salvatore, in virtù della vittoria ottenuta dal Cus Jonico Taranto ai danni di Altamura. Dopo il successo conquistato domenica scorsa in casa contro i tarantini, questa sera i giallorossi hanno perso l’opportunità di mettere in cascina il terzo successo di fila a cospetto di un avversario alla portata. Mocavero e compagni hanno errato l’approccio alla gara andando sotto di 8 punti al termine del primo quarto. Nel secondo periodo la musica non è cambiata con i padroni di casa che hanno allungato nel punteggio sino al +15 scavando un solco importante. Nella ripresa i lupi hanno cambiato spartito. La fase difensiva dei leccesi si è dimostrata più efficace concedendo solo 27 punti nel terzo e nel quarto periodo. Eppure, un Salamina da 18 punti e un Cvetanovic da 24 a referto non sono bastati a completare la rimonta. Lebo ha trascinato i suoi con ben 30 punti a verbale, mettendo in saccoccia due punti di capitale importanza per i francavillesi. Anche la settimana scorsa contro Taranto, la Lupa ha dovuto inseguire per larghi tratti della gara, riuscendo poi nell’impresa di ribaltare il match nel finale. Ma questa volta la remuntada non è andata in porto. Ritrovare ritmi elevati nei primi quarti con l’obiettivo di indirizzare le partite e metterle in discesa, sarà una delle principali problematiche da affrontare e risolvere per ritrovare la giusta rotta. A partire dal prossimo impegno casalingo contro la temibile Molfetta, in programma domenica prossima al PalaVentura con palla a due alle 18.

Tabellino

(31-23/23-16/11-16/16-20)

BASKET FRANCAVILLA 81 – LUPA LECCE 75

Basket Francavilla: Lebo 30, Urso 4, Cesana 17, De Ninno 16, Tyrtyshnik 2, Omeragic Alic 12, Pappalardo, Murolo, Cannarile, Nigro.

Lupa Lecce: Cvetanovic 24, Petraitis 9, Salamina 18, Mocavero 13, Durini 4, Gatta 4, Di Salvatore M, Renna, Martino 3, Marinelli.

Fabrizio Farina Valaori di Brindisi (Br) e Angelo Iaia di Brindisi (Br).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights