martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizie dal MondoLa I edizione di "Natale Sotto i Portici" riporta nel Quartiere Santa...

La I edizione di “Natale Sotto i Portici” riporta nel Quartiere Santa Rosa l’atmosfera natalizia

La I edizione di “Natale Sotto i Portici” riporta nel Quartiere Santa Rosa l’atmosfera natalizia
Il ricavato dei banchetti della solidarietà alla mensa della Caritas
Venerdì 23 e sabato 24 dicembre il Quartiere Santa Rosa a Lecce si veste a festa per vivere un’atmosfera familiare in cui tutti possono sentirsi parte integrante di una grande e affiatata comunità: la I edizione di “Natale sotto i Portici” nasce da un’idea di Michel Romano e della sua associazione Lecce in Movimento per portare nel quartiere l’autentica magia del Natale e rivivere le tradizioni di un tempo.
La manifestazione sarà inaugurata venerdì 23, alle ore 20.30, con i saluti istituzionali del sindaco di Lecce Paolo Perrone, dell’onorevole Roberto Marti, del parroco di Santa Rosa Don Damiano Madaro e del presidente dell’associazione Michel Romano. Modererà gli interventi Tommaso Barone di Radio Rama.
Seguirà la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti di Lecce in Movimento e il giro inaugurale della festa alla quale tutti sono coinvolti attivamente: i commercianti di piazza Indipendenza per l’occasione resteranno aperti fino alle 22.00, mentre la banda della stessa Associazione eseguirà brani natalizi lungo i portici entrando nelle attività e animando la festa e Marika Mazzotta intonerà una delle più celebri canzoni di Natale, “All I want for Christmas is you”.
Presenti anche Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti, vestiti dal negozio di abbigliamento per bambini “Incantesimo”, che consegneranno caramelle e dolci ai bambini mentre tutto intorno saranno allestiti dei banchetti della solidarietà il cui ricavato sarà devoluto, assieme alla raccolta di generi alimentari, alla mensa della Caritas. Anche Coldiretti prenderà parte all’evento con i suoi prodotti assieme ad alcune associazioni del territorio, Gli Angeli del Sorriso e Missione Cuore Avetrana, che potranno dare prova delle attività che svolgono abitualmente per aiutare il prossimo e migliorare la qualità della vita.
Sabato 24 dicembre, poi, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Rosa, ci si riunirà presso la nuova piazzetta Monsignor Vito De Grisantis per pregare insieme e collocare il Bambinello nel presepe che è stato realizzato da alcuni residenti.
Sarà l’occasione ideale per lo scambio di auguri, proprio come in una grande famiglia.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights