venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLa Evò Volley domina le final four di Firenze e vince il...

La Evò Volley domina le final four di Firenze e vince il trofeo “Degli Appennini”

Con tre vittorie in altrettante partite, la “Evò Barbecue Volley Team” di San Cesario di Lecce domina le final four di Firenze e si aggiudica il primo “Trofeo degli Appennini Uisp”, competizione nazionale di pallavolo amatoriale a gruppo misto.

È stata una grande prova di forza quella dei ragazzi e delle ragazze capitanate da Simone Pireno, riusciti ad imporsi in tutti e tre i match per 2 set a 0, senza quindi concedere agli avversari neppure un set.

Decisiva per l’aggiudicazione del titolo – nel minitorneo con girone all’italiana, al quale hanno partecipato anche la “Grill Volley Nonantola (Modena) e la “Use Pallavolo Empoli” – si è rivelata l’ultima partita contro i rivali de “La Torretta Molino del Piano” di Firenze, dal momento che salentini e fiorentini avevano ottenuto l’intera posta in palio nelle due partite precedenti.

La cavalcata della squadra del patron Mauro Liaci, classificatasi alle final four dopo avere primeggiato nelle fasi regionali del torneo, si è dunque conclusa con la conquista del primo posto e della coppa, che andrà ad arricchire la bacheca dei trofei della “Evò Barbecue Volley Team”.

“Sono enormemente soddisfatto della prestazione sfoderata dai ragazzi – commenta Liaci a fine partita – che hanno dimostrato ancora una volta di potere recitare la parte dei protagonisti, a livello nazionale, nella pallavolo dedicata agli amatori. La conquista del trofeo è il frutto del mix di esperienza, grinta e bravura dei miei atleti, che hanno lottato a denti stretti per raggiungere il traguardo finale”.

I trionfatori di Firenze – Simone Pireno, Milena Bianco, Virginia Grande, Maria Capone, Tony Martina, Emanuele Meleti, Mario Verzin, Alessandro Orlando, Monica De Francesco e Marco Boccarello – dopo la vittora del “Trofeo degli Appennini Uisp”, tenteranno di concedere il bis nella “Coppa delle Regioni”, le cui fasi finali si disputeranno a Rimini dall’11 al 14 giugno prossimo.

Rimasti nel Salento, perché impegnati nelle semifinali provinciali Csi, gli altri atleti della “Evò Barbecue Volley Team”: Stefania Centonze, Camilla Grande, Giorgia Spedicati, Valentina Zappa, Monica De Mauri, Paolo Paladini, Angelo Centonze, Davide Colì, Sergio Piccioli, Luca Nigro, Matteo De Luca e Marco Toraldo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights