LA BANDA DEGLI ONESTI CON LA COMPAGNIA TÉMENOS RECINTI TEATRALI

0
211

LA BANDA DEGLI ONESTI CON LA COMPAGNIA TÉMENOS RECINTI TEATRALI

La Compagnia Témenos Recenti Teatrali con lo spettacolo La Banda degli Onesti,  protagonisti dell’appuntamento di domenica 28 febbraio al Teatro Comunale di via Paisiello a Ruffano nell’ambito della rassegna teatrale organizzata da Odv Kairòs.

Prese le dovute e rispettose distanze dall’omonima commedia, scritta da Age & Scarpelli, la pièce, con l’adattamento di Marco A. Romano, rende omaggio ai “mostri sacri” della commedia italiana Totò e Peppino, protagonisti di una storia esilarante. Quella che vede all’opera il portiere di uno stabile, un tipografo e un pittore, che, entrati in possesso di un cliché originale della Banca d’Italia, decidono di usarlo, diventando di fatto tre improbabili ed esilaranti falsari.

La compagnia “Témenos – Recinti Teatrali”, formazione artistica e culturale costituitasi nel 2012 e originata dall’esperienza più che decennale dei suoi attori e attrici, si propone programmaticamente di diffondere e alimentare la cultura teatrale nazionale e internazionale su tutto il territorio, salentino e non, nel quale opera. Oggetto del proprio agire teatrale sono drammaturgie del repertorio classico e di quello contemporaneo, altrui e proprie. Porta in scena opere teatrali di ogni genere, dal teatro classico a quello contemporaneo, dalla farsa alla tragedia, dal teatro civile sperimentale a quello ibrido del teatro-canzone.  La compagnia organizza corsi, laboratori, workshop, seminari, rassegne teatrali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.