venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportKart: Marco Settimo trionfa a Battipaglia

Kart: Marco Settimo trionfa a Battipaglia

Domenica 12 luglio 2015 si è svolta sul circuito del Sele di Battipaglia (SA) la prova del Trofeo Rotax Italia, e nella catg.Rotax Junior il pilota Ugentino Marco Settimo ha raccolto ancora una volta il massimo punteggio disponibile nelle due finali.

Su un circuito molto veloce Marco nelle prove cronometrate fa il secondo tempo distaccato di 102 millesimi dal suo avversario più temibile Samuele Narciso, mentre in terza posizione Pierluigi Margiotta.

Alla partenza della finale 1 Narciso guida il gruppo ma dopo alcuni giri Marco studiando l’avversario lo sorpassa e si porta in testa.

Narciso non si da per vinto e sfruttando la scia sui veloci rettilinei dove si raggiungeva la velocità di circa 120Km/h ripassa in testa. A questo punto Marco si accoda in seconda posizione studiando l’avversario e aspettando l’ultimo giro per sferrare l’attacco e andare a vincere sul traguardo.

Nella finale 2 alla partenza Narciso sfila in testa tallonato da Settimo, seguito da Margiotta. Settimo alla staccata del rettilineo passa Narciso venendo poi superato nel giro seguente.

Un susseguirsi di sorpassi tra Settimo e Narciso fa rientrare nella lotta per la vittoria anche Margiotta, che attento dietro i due, approfitta di un loro leggero contatto, e li passa entrambi.

A due giri dalla fine Settimo era sfilato in terza posizione, ma sicuro delle sue potenzialità prima passa Narciso e poi il giro successivo Margiotta, andando a tagliare il traguardo in prima posizione seguito ancora una volta da Narciso che intanto aveva sorpassato Margiotta.

Con questi altri due successi nelle finali, per Marco Settimo del team Tiessekart di Ugento, la vittoria finale del titolo è solo rimandata alla prossima gara a Matera, perché a Marco basterebbe anche un piazzamento, dove solo un guasto potrebbe rovinare la vittoria per l’ottenimento di dieci risultati validi per il titolo, non potendo fare nessuno scarto per non aver fatto le altre gare iniziali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights