sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportKART, MARCO SETTIMO È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO NELLA CATEGORIA “ROTAX JUNIOR”

KART, MARCO SETTIMO È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO NELLA CATEGORIA “ROTAX JUNIOR”

KART, MARCO SETTIMO È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO NELLA CATEGORIA “ROTAX JUNIOR”

Marco Settimo con la vittoria nella finale nella gara di Castelletto di Branduzzo (PV) del 27 settembre 2015 si è laureato Campione Italiano nella catg. Rotax Junior.

Il piccolo Marco arrivato per la prima volta sul circuito di Pavia ha incominciato nelle prime prove libere a studiare la pista, e a misurarsi con i più forti piloti italiani della categoria .

Nelle prove di qualificazione della domenica mattina Marco si piazza al 5 posto, a soli 188 millesimi dal primo Michael Rosina, il favorito della gara.

Nella partenza della finale 1 Marco dopo i primi giri di riscaldamento delle gomme incomincia a farsi sotto con gli avversari e incominciando una serie di sorpassi arriva fino alla seconda posizione, mettendo nel mirino Rosina che intanto aveva preso un ottimo vantaggio. Marco arriva secondo facendo registrare il giro più veloce in gara, ma partiva di fianco al capofila, potendosela giocare per la finale 2.

Nella finale 2 Marco inizialmente rimane arretrato fino in  5° posizione, ma nuovamente si fa sotto e passando tutti i suoi rivali giro dopo giro si mette all’inseguimento del capofila Rosina, ma nonostante tutto il suo impegno Marco arriva nuovamente secondo.

A questo punto s’incominciano a fare un po’ di conteggi e Marco per potersi laureare campione italiano avrebbe dovuto vincere la finale 3.

Alla partenza della gara decisiva Marco è molto determinato e affronta la prima curva in testa con Narciso a tallonarlo, seguito dalla ragazza Chiara Zorzi e Rosina in 4 posizione. Dopo alcuni giri Narciso passa Marco e si mette alla guida del gruppetto di testa, ma dopo due tentativi di sorpasso Marco passa Narciso e va a vincere la finale 3 laureandosi Campione italiano Rotax Junior.

Adesso per il Neo Campione Italiano ci sarà l’ultima gara della stagione, la finale Mondiale a Portimao (Portogallo) dove sarà l’unico rappresentante italiano a lottare contro i più forti piloti di tutto il mondo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights