giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoKALÒS ARTE&SCIENZA PRESENTA POET’ART: L’ARTE E LA BELLEZZA ENTRANO IN CARCERE

KALÒS ARTE&SCIENZA PRESENTA POET’ART: L’ARTE E LA BELLEZZA ENTRANO IN CARCERE

Martedì 13 marzo 2018, presso la sala riunioni della Direzione della Casa Circondariale di Lecce di Borgo San Nicola, la Direttrice della Casa Circondariale, dott.ssa Rita Russo e la presidente dell’ Associazione di Promozione Sociale e Culturale Kalòs Arte&Scienza, la scrittrice Giovanna Politi, hanno firmato un Protocollo d’Intesa al fine di portare l’Arte e la Bellezza all’interno delle mura carcerarie.

L’Arte e la Bellezza dunque entrano in carcere per regalare ai detenuti emozioni e sentimenti positivi. La Sezione Intramuraria della Casa Circondariale di Lecce, il 21 marzo, alle ore 15,30 diventerà un palcoscenico. L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Kalòs Arte&Scienza presenterà POET’ S ART una full immersion di performance artistiche.

SALUTI : Rita Russo – Direttore Casa Circondariale di Lecce – Silvia Dominioni – Presidente Tribunale di Sorveglianza Lecce -Giovanna Politi – Presidente Associazione Kalòs Arte&Scienza.     

Introduzione a cura di Graziella Lupo Pendinelli  (consulente filosofica).

Wojtek Pankiewicz, Docente di Diritto Pubblico, Università del Salento, “La Costituzione della bellezza. La bellezza della Costituzione”

Luigi De Luca, Direttore del Polo Bibliomuseale di Lecce donerà libri alla Biblioteca del Carcere

Maria Agostinacchio, Storica dell’Arte Liceo Artistico “Ciardo – Pellegrino” di Lecce, “La Bellezza dell’Arte”

Brizia Minerva, Storica dell’Arte del Museo “Sigismonedo Castromediano” di Lecce presenterà il dipinto di Vincenzo Ciardo, Plenilunio, 1968, Olio su tela

Franco Contini, in rappresentanza dell’Accademia di Belle Arti, di cui è docente di pittura, presenterà il dipinto di  Giuseppe Casciaro, Capri, primo 900, pastello su cartoncino, opera inedita.

Artisti: Giuseppe Tafuro tenore; Vera Longo: violinista; Gianluca Milanese: flautista ;Carla Petrachi: pianista; Manon Capozza: attrice teatrale; Marco Ferulli: violinista.

Installazione a cura di Annalisa Tommaso

Conclusioni di Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Lecce e autore teatrale, con la partecipazione di Carla Petrachi, pianista.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights