martedì, Aprile 16, 2024
HomeNotizie dal Mondo“ITINERARI SALENTINI” AL MUSEO DEL NEGROAMARO

“ITINERARI SALENTINI” AL MUSEO DEL NEGROAMARO

“ITINERARI SALENTINI” AL MUSEO DEL NEGROAMARO

Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 20.00, presso il Museo del Negroamaro a Guagnano, sarà presentata ufficialmente la guida “Itinerari Salentini. Viaggio alla scoperta della Matrice”, interamente curata da Francesco Leone e pubblicata per i tipi di Edizioni Esperidi.

L’autore dialogherà con Pasquale Urso (presidente Federagit, componente della Rete Civica di Tutela del Paesaggio e del Patrimonio storico-artistico ed archeologico). Interverranno inoltre: il sindaco di Guagnano Fernando Leone, il parroco della Matrice don Salvatore Innocente, l’editore Claudio Martino.

La guida. Il territorio salentino conserva un patrimonio architettonico dal valore inestimabile e purtroppo a volte è poco noto o addirittura sconosciuto. Da qui nasce l’idea editoriale di Francesco Leone, operatore dei beni culturali, ovvero “Itinerari Salentini. Viaggio alla scoperta della città”, piccola guida monografica per conoscere da vicino i monumenti del Salento, partendo, nel primo numero, dalla chiesa Madre di Guagnano. L’intento dell’Autore è dare il giusto valore ai beni culturali e dei luoghi del Salento, affinché cresca e si diffonda una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio culturale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights