“ITINERARI SALENTINI” AL MUSEO DEL NEGROAMARO

0
255

“ITINERARI SALENTINI” AL MUSEO DEL NEGROAMARO

Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 20.00, presso il Museo del Negroamaro a Guagnano, sarà presentata ufficialmente la guida “Itinerari Salentini. Viaggio alla scoperta della Matrice”, interamente curata da Francesco Leone e pubblicata per i tipi di Edizioni Esperidi.

L’autore dialogherà con Pasquale Urso (presidente Federagit, componente della Rete Civica di Tutela del Paesaggio e del Patrimonio storico-artistico ed archeologico). Interverranno inoltre: il sindaco di Guagnano Fernando Leone, il parroco della Matrice don Salvatore Innocente, l’editore Claudio Martino.

La guida. Il territorio salentino conserva un patrimonio architettonico dal valore inestimabile e purtroppo a volte è poco noto o addirittura sconosciuto. Da qui nasce l’idea editoriale di Francesco Leone, operatore dei beni culturali, ovvero “Itinerari Salentini. Viaggio alla scoperta della città”, piccola guida monografica per conoscere da vicino i monumenti del Salento, partendo, nel primo numero, dalla chiesa Madre di Guagnano. L’intento dell’Autore è dare il giusto valore ai beni culturali e dei luoghi del Salento, affinché cresca e si diffonda una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.