venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàIstruzioneITES OLIVETTI LECCE

ITES OLIVETTI LECCE

22 APRILE 2015 – GIORNATA MONDIALE DELLATERRA INCONTRO SUL TEMA DELL’ULIVO.

imagexylella4

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA (EARTH DAY) del 22 aprile, l’ITES OLIVETTI dedica un incontro al tema di attualità che interessa il Salento soprattutto nelle ultime settimane: la xylella e il problema dell’eradicazione degli ulivi.

L’ITES Olivetti, come è ormai noto, fa della tutela dell’ambiente uno dei propri cavalli di battaglia e grazie al progetto sul riciclo incentivante si impegna a far sì che per i propri studenti e per il proprio personale ogni giorno sia una giornata della Terra; per queste ragioni non poteva rimanere insensibile alle problematiche di attualità legate all’ulivo e che rischiano di trasformare per sempre un paesaggio, culturale e tradizionale ancor prima che ambientale.

Per comprendere meglio tali problematiche e fare un punto della situazione è stato invitato ed interverrà presso l’aula Magna dell’Istituto, dalle 11.30 alle 13.00, il vicedirettore del CO.DI.LE dott. Vincenzo Parisi, che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche del batterio “Xylella fastidiosa” e le scelte tecniche e politiche per risolvere l’intera problematica, tra l’eradicazione e il tentativo di cura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights