giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceItalian Circus Show

Italian Circus Show

Lo spettacolo “Italian Circus Show” propone un breve racconto dell’Italia rappresentato in otto quadri.

Quattro di questi affreschi sono dedicati ad altrettanti passaggi storici del nostro Paese: Roma, nascita e splendoriVenezia, potenza marinara degli albori del II millennioNapoli, capitale dell’800Gli anni ’60 ed il Boom economico. Tre quadri descrivono invece virtù e passioni degli italiani e sono: L’arte ed i suoi geniali creatoriIl calcio dei campioniL’Italia e la moda. Infine l’ottava raffigurazione che concretizza le tante diversità italiche.

Per realizzare questo avveniristico e ambizioso progetto artistico lavorano da sei mesi più di 400 persone, ognuna delle quali è competente nelle varie discipline artistiche chiamate in campo per ottenere un capolavoro. Lo show fonde in maniera mirabile e innovativa: cinema, danza, musica, canto, magia, circo

e nasce con lo scopo di far conoscere meglio il grande “Bel Paese”, le sue “Genti” e le tante “Particolarità” che il mondo ci riconosce. È stata una concomitanza di circostanze fortunate che hanno portato a Lecce la prima mondiale di questo spettacolo creato per girare il mondo

   La prima tappa della tournée mondiale sarà la Cina, dove “Italian Circus Show” terrà una serie di rappresentazioni,  seguiranno poi altre nazioni in un calendario in via di definizione.

   L’attenzione dello spettatore sarà attratta, come in una partita di tennis, da un lato all’altro del palcoscenico in maniera spaziale. Effetti scenici, ardite coreografie, bel canto, acrobazie aeree, luci in 3D, avveniristici fasci laser, sono alcuni degli ingredienti che comporranno questo gustoso pranzo delle feste. L’autore di questo musical è un leccese doc Gianfranco Delle Rose, che nasce attore di prosa, autore e conduttore di programmi televisivi, presentatore di grandi circhi equestri, organizzatore di eventi, direttore di parchi divertimento, uomo di marketing, ed altro che sarebbe lungo elencare. (ndr.) “Sono emozionato e felicissimo di aver convinto mio cugino “Ugo De Rocchi”, amministratore unico del “Gruppo Zoosafari”, di portare a Lecce nel Teatro di Tradizione “Politeama Greco” questa onerosa produzione. Ho vinto su altre scelte molto prestigiose e per tal motivo sono particolarmente inquieto per l’esito finale. Mi auguro che lo spettacolo raccolga quanto merita e che il Politeama si a sempre gremito di pubblico felice e contento, se no dovrò anticipare il viaggio in Cina” “Vi attendiamo numerosi nei 25 spettacoli che rappresenteremo fino al 6 gennaio prossimo. Debutto il 24 dicembre alle ore 17.00” . a nome di tutto il personale dell’Italian Circus Show” Auguri di Buone Feste.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights