giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàISTITUITO L’ELENCO PER MEDIATORI INTERCULTURALI

ISTITUITO L’ELENCO PER MEDIATORI INTERCULTURALI

A distanza di un anno dalla firma del Protocollo d’Intesa tra il Cefass-Lecce, il Garante dei Diritti dei Minori della Regione Puglia, l’ASL di Lecce, la Procura della Repubblica per i Minori di Lecce, il Tribunale per i Minorenni di Lecce e il Centro Giustizia Minorile di Puglia e Basilicata, è stato istituito il primo elenco per Mediatori Interculturali.

Il Protocollo di Intesa è stato firmato il 13 febbraio presso l’U.S.S.M.  di Lecce tra i partner che si sono attivati per risolvere le complesse problematiche sociali legate alla presenza di migranti e soprattutto di minori stranieri non accompagnati, presenti nella Regione Puglia.

L’istituzione dell’elenco, tenuto e gestito dal CEFASS, è visibile sul sito www.cefasslecce.it e chiarirà il ruolo e la professionalità del Mediatore Interculturale nei vari ambiti in cui la sua presenza è prevista.

Risponderà in tal modo alla grande richiesta di Mediatori Interculturali sul territorio, dando la possibilità ad Aziende, Enti e Istituzioni di avvalersi dei professionisti formati e qualificati dal CEFASS.

Si pongono così le basi per ascoltare le esigenze di chi lavora nell’ambito della Mediazione, favorendo l’ottenimento delle necessarie tutele e del rispetto dei propri diritti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights