giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAltri SportRallyIscrizioni aperte fino a domenica per il 23°Rally Città di Casarano

Iscrizioni aperte fino a domenica per il 23°Rally Città di Casarano

DOMENICA SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI AL 23°RALLY CITTÀ DI CASARANO.

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA VENTITREESIMA EDIZIONE DEL RALLY CITTÀ DI CASARANO. 

Con l’approssimarsi della data di svolgimento dell’edizione duemila-sedici del Rally Città di Casarano che si disputerà  sabato 23 e domenica 24 aprile si vanno  delineando tutte le fasi cruciali della manifestazione valida quale appuntamento d’apertura della Coppa Italia Rally Terza Zona. La prima fase della kermesse, quella per certi versi determinante dedicata al periodo entro il quale possono essere accettate le iscrizioni e che porterà poi alla compilazione dell’elenco iscritti  è ormai agli sgoccioli. Sono infatti queste le ultime ore in cui si potrà aderire alla chiamata dell’organizzazione con il termine ultimo per l’inoltro della richiesta  fissato improrogabilmente per le ore 20 di domenica 17 aprile.

Aperte sotto ottimi auspici dallo scorso 23 marzo, le iscrizioni continuano ad arrivare all’ufficio segreteria. Molte portano la firma dei migliori nomi del rallysmo pugliese e meridionale ma c’è da rimarcare anche l’importante adesione di affermati driver di livello nazionale, il tutto a garanzia di un alto agonismo e sfide accese per le parti alte della classifica ma anche a testimonianza dell’apprezzamento degli sforzi sinora compiuti dall’appassionato entourage di lavoro capitanato da Pierpaolo Carra. Per la gioia degli appassionati e per una sintetica disamina tecnica  segnaliamo che tra le adesioni già pervenute figurano diverse vetture delle categorie WRC, R5 e S2000.

Organizzato dalla Scuderia Casarano Rally Team a cui si affianca  la Scuderia Piloti Salentini e con la collaborazione dell’Automobile Club di Lecce, il 23°Rally Città di Casarano potrà contare anche quest’anno sul patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e dell’amministrazione comunale della città ospitante, realtà pubbliche che insieme ad amici e partner privati hanno voluto rinnovare la loro presenza al fianco dell’organizzazione supportando un evento che sin da quando è stato riproposto in calendario, ben tredici anni fa,  è  stato capace di valorizzare e  stimolare il territorio che lo ospita divenendo un importante veicolo di promozione per l’intera zona e per le attività economiche locali.

Gianni Stefano Sindaco (L. D'Angelo) Casarano '15

E proprio il sindaco di Casarano, Gianni Stefano ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla valenza sportiva e promozionale dell’evento: “Senza ombra di smentita il Rally Città di Casarano è sicuramente una manifestazione che va oltre al semplice aspetto sportivo perché rappresenta anche un importante elemento di valorizzazione  e di promozione della  nostra città su un palcoscenico nazionale – ha spiegato il primo cittadino – Un evento che muove e coinvolge tanti appassionati e addetti ai lavori e che accende i riflettori sullo sport come momento di condivisione di valori universali, basato su uno spirito di sana competizione. Per questi motivi – ha detto ancora il sindaco – ringrazio Pierpaolo Carra che ha investito tempo e risorse per la buona riuscita della gara,  facendola crescere negli anni anche a livello di prestigio. La serietà e la professionalità dello staff organizzativo sono una garanzia per la buona riuscita della gara e sono certo permetterà agli amanti dello sport e del rally in particolare di seguire con interesse e passione tutte le varie fasi della corsa apprezzando  le performance dei piloti e le loro indiscusse capacità di guida”.

Alle parole del sindaco fa eco la voce  del Presidente  dell’Automobile Club di Lecce Aurelio Filippi Filippi che ha dichiarato: “In un tempo in cui la ripresa economica è ancora lontana, il considerevole impegno profuso dagli organizzatori nel riproporre con continuità e negli anni la manifestazione, non può che meritare un plauso sincero. La prestigiosa validità ottenuta è il giusto riconoscimento che premia gli sforzi perpetrati in tutti questi anni, volti anche a mantenere viva l’importante tradizione motoristica del nostro territorio”.

E’ fissato per domenica prossima 17 aprile  il termine ultimo per poter partecipare  al 23°Rally Città di Casarano, prima delle cinque prove valide ai fini dell’assegnazione della Coppa Italia Rally Terza Zona.

Presso la sede della Scuderia Casarano Rally Team che da quest’anno ne cura  l’organizzazione sono  arrivate diverse adesioni “di livello”, il che fa presagire a un confronto sportivo appassionante e di sicuro effetto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights